Menu Chiudi

Vieste – ESERCITAZIONI DI BANQUETING NELLA GIORNATA DI SANTA BARBARA

 

Oggi, 4 dicembre, una rappresentanza di studenti delle classi di enogastronomia, sala/vendita e accoglienza dell’IPSSAR “E. Mattei” si è cimentata egregiamente in un’esercitazione di banqueting presso il Castello Svevo, in occasione della celebrazione della festa di Santa Barbara, Protettrice della Marina Militare.

Alla presenza delle Autorità di rito, gli studenti, guidati dai docenti delle relative discipline, hanno svolto in maniera disinvolta l’esercitazione pratica giornaliera in una location di prestigio, mostrando efficienza, professionalità e senso di adattamento a situazioni differenziate. Come è noto, infatti, catering e banqueting rappresentano modalità di erogazione di servizi di ristorazione sempre più richieste dalla clientela più attenta e consistono nel fornire un servizio “su misura” e sempre differenziato, a seconda della location individuata e dei servizi accessori richiesti.
“E’ importante – ha sottolineato il Dirigente Scolastico – che i nostri ragazzi facciano esperienze sul campo che vadano al di là delle esercitazioni standard, peraltro anch’esse fondamentali, affinché possano sperimentare a 360° tecniche, servizi e approcci differenti all’enogastronomia”.