The news is by your side.

Foggia/ La Polisportiva Libertas presenta il “VI Corri a Natale”

3

Riparte ‘VI Corri Natale’ la mezza maratona che coinvolge ormai da sei anni la città di Foggia a cavallo delle festività natalizie.  Nella conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso lo stadio comunale Zaccheria, sono stati illustrati il percorso, il programma e gli obiettivi della manifestazione. 65 le società podistiche che hanno investito in questa iniziativa, 10 le regioni italiane di provenienza coinvolte, e 600 gli iscritti, tra cui due olandesi, che parteciperanno alle gare. Sì, perché di gare si tratta! Una mezza maratona, la seconda dopo il successo ottenuto l’inverno scorso, di ben 21.097 km che coinvolgerà atleti, podisti, agonisti e gente comune; una vera e propria gara competitiva di corsa su strada di 11.500 km; una passeggiata, la ‘Corri Regione’ di 3 km presenziata dalla dott.ssa Teresa Marcone, Presidente AMD Puglia (Associazione Medici Diabetoloci) aperta a tutta la cittadinanza, dove poter far "gareggiare" anziani, bambini, mamme in passeggino, e perché no cani e gatti; e, the last but not the least, il Trofeo Nazionale per magistrati e avvocati d’Italia, quarta edizione patrocinata dall’ordine degli avvocati di Foggia.

"Il percorso è al massimo della sicurezza – afferma Franco Russo, direttore tecnico dell’iniziativa – con il sostegno del comando dei Vigili Urbani e di 173 volontari distribuiti lungo tutto lo stesso, sono sicuro che ne uscirà una giornata di festa e non solo sportiva per tutta la città".

Tra i presenti alla conferenza anche il Presidente Regionale Libertas Giuseppe Guerrieri, il Presidente Associazione Runners Parco San Felice Anna Paola Improta, e l’Assessore comunale con delega allo sport Sergio Cangelli che ha dichiarato "Il Comune ha patrocinato con estremo interesse l’iniziativa dando centralità allo sport, e per la sua natura sociale, e per la sua natura economica". Questo è uno degli obiettivi dell’evento, creare indotti economici per l’intera città attraverso l’affluenza del pubblico innescando un meccanismo di crescita del senso civico.

Appuntamento, quindi, a domenica 14 dicembre alle ore 9.30 in Piazza Cavour per un percorso a circuito chiuso dove poter correre in città e tra la gente.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright