The news is by your side.

Rodi – Presentazione del progetto “Rodi G.co APP”

10

 

Lunedì 15 Dicembre alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Rodi Garganico verrà presentato un progetto fortemente voluto da alcuni cittadini ed amministratori del Comune garganico.

Rodi G.co App sarà l’APP territoriale del Comune di Rodi che informerà ospiti e cittadini su tutte le attrattive presenti a Rodi e dintorni. L’APP Rodi G.co si inserisce in un progetto più ampio di riorganizzazione ed ottimizzazione del circuito informativo sul Gargano, il progetto segue infatti ad altre due iniziative avviate rispettivamente nei Comuni di Peschici (Peschici Guida APP Ita/Eng) e Vieste (Vieste Guida App). L’obiettivo dei promotori di questa iniziativa, l’agenzia di comunicazione turistica AdforTourism, è sviluppare guide territoriali in formato digitale: pratiche, complete e facilmente consultabili da smartphone e tablet in forma gratuita, anche offline; al fine di attivare una rete informativa efficiente e migliorare l’esperienza di viaggio sul territorio.

Già disponibile negli store online la prima app interamente dedicata a Rodi Garganico e ai suoi dintorni che rivoluziona il modo di vivere il territorio con tante informazioni utili sia per i cittadini che per i tanti ospiti estivi.
Il progetto, integrandosi nel network di Rodi Garganico online, si propone l’obiettivo di sviluppare la comunicazione multimediale rendendo l’informazione sempre più accessibile e al passo con i tempi.

Aggiornamenti in tempo reale, eventi culturali e turistici, attività commerciali e turistiche della città, mappe, luoghi da conoscere e visitare, collegamento con i social network, video ed immagini: tante informazioni indicizzate, suddivise in categorie e raccolte in comodi widget che consentiranno di restare sempre aggiornati su quello che accade in città e renderanno più piacevole il soggiorno a Rodi.

Per installare la nuova app è sufficiente accedere allo store del proprio dispositivo mobile e utilizzare “Rodi Garganico” come parola chiave della ricerca: l’applicazione è gratuita ed una volta installata può essere utilizzata anche senza la necessità di restare collegati alla rete internet.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright