The news is by your side.

Vieste – ALL’IPPSAR CAMPAGNA PER IL CORRETTO UTILIZZO DELL’ACQUA

7

 

Questa mattina, dalle ore 9,30, si è svolta, presso l’Aula Magna dell’IPSSAR”E. Mattei”, la campagna di sensibilizzazione per la conoscenza e il corretto utilizzo dell’acqua nelle scuole, evento che si inserisce in uno dei compiti istituzionali attribuiti alle ASL dal recente R.R. n.1/2014.

La conferenza, tenuta dai Dott. Barardino Frascolla, Raffaele Prencipe e Matteo Cannarozzi De Grazia, ha affrontato contenuti molto interessanti, quali la tutela della salute pubblica, la fornitura dell’acqua pubblica, il processo di potabilizzazione e di distribuzione, le caratteristiche delle acque potabili, la pubblicità ingannevole e la necessità di una corretta informazione.

Gli studenti che hanno assistito all’evento si sono detti entusiasti e soddisfatti dei contenuti appresi e il Dirigente, Prof. Paolo Soldano, ha auspicato ulteriori momenti di collaborazione e condivisione con la Azienda Sanitaria Locale, al fine di incrementare la consapevolezza collettiva per una cultura diffusa della tutela della salute pubblica.

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright