Menu Chiudi

Vieste – All’Ipssar borse di studio ”Salvatore Palumbo” e “Michela Ruggieri”

 

Si è svolta stamani, nella splendida cornice della Sala “Sagittario” dell’IPSSAR “E. Mattei” di Vieste, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio “Palumbo” e “Ruggieri” ad alunni meritevoli dell’Istituto.

La premiazione si è svolta in un’atmosfera elegante e sobria, scandita da momenti di intrattenimento musicale, a cura dell’Associazione “Suoni del Sud” che ha sapientemente riempito gli intervalli temporali fra i vari interventi tenuti dal Dirigente, prof. Paolo Soldano, dal Sindaco, dott.ssa Ersilia Nobile, dal dott.  Raffaele Ciccarelli, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico  Provinciale, dal Prof. Giovanni Starace, ex Dirigente dell’Istituto e dalle Prof.sse Rinaldi e Lucatelli che hanno affrontato i temi del rapporto tra merito e solidarietà e dei rapporti scuola famiglia.
I ragazzi premiati (O. Balta, F.P. Ciuffreda, R. Lopriore, R. Cotoia e G. Mastromatteo), le rispettive famiglie, i rappresentanti delle Ass. “Angeli H”, “Aido” e “Sfida”, i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale  e i partecipanti tutti hanno ascoltato con attenzione gli interventi toccanti dei relatori e ne hanno apprezzato le parole di incoraggiamento e di sostegno.

L’evento si è concluso con un momento conviviale in cui le diverse esperienze di vita si sono confrontate, in un clima di grande rispetto, stima reciproca e composta nostalgia nel ricordo di due persone che, a causa di gravi malattie hanno lasciato i loro cari, seppure in circostanze differenti, e che, attraverso questo appuntamento annuale, rivivono con affetto anche nei cuori di chi non li ha conosciuti.