Menu Chiudi

Lesina – IL 12 DICEMBRE “LAGOCULTURA” E “LAGOLOSO 2014”

Il GAC “Lagune del Gargano” insieme all’Amministrazione Comunale di Lesina, l’Ente Parco Nazionale del Gargano e con la fattiva partecipazione di numerose associazioni organizza a Lesina, per il prossimo 21 dicembre, “LAGOCULTURA”, un evento finalizzato a valorizzare e promuovere gli aspetti culturali legati all’ambiente lagunare.

Sono previste, infatti, numerose iniziative: mostre video-fotografiche, mostre sugli attrezzi della pesca lagunari nel Centro Visita del Parco Nazionale del Gargano, gare di sport sostenibili (canoa per ragazzi e surf per adulti), presentazione di un libro su l’Onciario a Lesina, narrazioni di poesie e racconti legati alla Laguna, un convegno che illustrerà l’esperienza nella Laguna di Lesina del Piano di gestione dell’Anguilla, ma anche degustazioni di prodotti ittici lagunari e musica popolare. Saranno possibili, poi, passeggiate in lagune e visite guidate.
Inoltre, in serata, nel centro storico di Lesina, si terrà LAGOLOSO 2014, un percorso gastronomico a cura dell’associazione I Custodi degli Antichi Sapori.

Una intera giornata dedicata alla Laguna, tra arte, sport, musica e gastronomia per la valorizzazione turistica della nostra zona di pesca. Per maggiori dettagli si può consultare il programma allegato.
L’evento rientra tra le attività promosse dal Gruppo d’Azione Costiera “Lagune del Gargano” nell’ambito di attuazione della Misura I del Piano di Sviluppo Costiero (Misura 4.1 del PO FEP 2007-2013) finalizzato allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della qualità della vita nelle zone di pesca nonché alla valorizzazione turistica del patrimonio storico, culturale, sociale ed gastronomico della zona di pesca.
Per informazione: Sportello Informativo GAC c/o Centro Visite di Lesina Tel. + 39 0882 0882 / 707455
Email: centrovisite@comunelesina.it
animatorelesina@gaclagunegargano.it