The news is by your side.

Spesa per il Made in Capitanata, aumento record

6

“La mentalità dei foggiani sta cambiando”, così Roberto Parisi, fondatore di ‘Mangia come parli’ punto vendita del ‘Consorzio start Capitanata’ di Foggia, definisce il contesto attuale. Aumentare le vendite dei prodotti locali, alimentari e d’artigianato, è l’obiettivo più importante per il Consorzio, struttura no profit nata per riunire in un’ unica rete una serie di aziende che vendono prodotti locali.

Una bella iniziativa che si scontra purtroppo con la realtà e la necessità per le famiglie di tenere sotto controllo il bilancio familiare. Tuttavia il mito del maggior costo del prodotto autoctono va un po’ sfatato, come spiega l’imprenditore. I prodotti locali sono più cari dei prodotti extraterritoriali solo perché non sono industriali , ma qualitativamente migliori. “Proprio nel periodo di Natale si può approfittare delle festività per regalare e regalarsi un dono diverso. E poi, ricevere prodotti locali fa sempre piacere” dichiara Parisi. Anche quest’anno c’è una percentuale di aumento di presenza di questi prodotti sul mercato, anche se sono ancora poco presenti nel vasto panorama che il consumatore si trova di fronte. Per questo motivo ‘Mangia come parli’ partendo dall’attività di comunicazione e da una buona informazione attraverso l’emittenza locale, vuole diffondere la cultura dell’investire su se stessi, facendo così circolare maggior danaro all’interno del circuito locale e regionale. “Basta semplicemente comprare quello che abbiamo, che è sicuramente ha una qualità superiore rispetto a quella di tanti altri territori”. Tutto ciò ha tante ricadute positive perché ci consente di mangiare meglio e spendere in modo solidale al territorio favorendo così la nostra economia e aumentando il livello della vivibilità.

 

 

 

 

———————————————————————————-


Una conoscenza messa sull’avviso

Non aspettare che qualcuno abbia bisogno di cercarti
FATTI TROVARE – FA-TTI TRO-VA-RE……
Il sito Web OndaRadio con i suoi oltre 6mila contatti al giorno, che generano in un anno due milioni di utenti e più di 11milioni di pagine lette ti offre una vetrina unica – UNI-NI-CA per la comunicazione della tua azienda.
Chi ti dà più visibilità ?

Due milioni di CONTATTI ti hanno già trovato su OndaRadio

OndaRadio….ti serve !!!

——————————————————————————————————— 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright