The news is by your side.

A Pietramontecorvino un natale “intramontabile”

5

Il 22 dicembre si festeggeranno i centenari del Paese. Calendario ricco di eventi.  

 

Natale ricco di appuntamenti a Pietramontecorvino, dove l’Amministrazione proporrà eventi per tutti i gusti. Si è partiti l’8 dicembre con “E’ sul nu sonn”, la commedia teatrale di Alfonso Piccirillo, e il tutto si concluderà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Il clou si avrà il 22 dicembre alle ore 17 presso il Teatro comunale, in cui verranno festeggiati i centenari di Pietramontecorvino (sette solo nel 2014). Un evento, denominato “Pietra, un paese longevo”, che avrà come obiettivo quello di omaggiare la “lunga vita” degli abitanti della città e la qualità della vita che si respira in paese, e che vedrà la partecipazione del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dell’europarlamentare Elena Gentile. Poco prima, il 20 e 21 dicembre, alle ore 19 sempre al Teatro comunale, sarà in programma “Eh sì, a Pietra non si è mai soli”, spettacolo dei ragazzi della scuola primaria e media nell’ambito del progetto umanitario “A Natale: tutti uniti per i bambini del Rwanda”, a cura di Scuola Primaria, CIF, La Formica e Terra Mia. Il 23 dicembre, a due giorni dal Santo Natale, ci si scambierà gli auguri con “Babbo Natale consegna i doni ai bimbi”, serata di festa con genitori e bimbi a cura delle associazioni Sbandieratori e Terra Mia.
La sera di Natale, suggestivo concerto gospel alla chiesa madre, diretto dal maestro Francesco Finizio che presenterà “Cheryl Nickerson & Frances e Gospel Italian Singers”.
Appuntamento invece al teatro comunale nel giorno di Santo Stefano: alle 21 sarà infatti possibile seguire “U pulverone da fest d’auste”, commedia teatrale a cura della compagnia La Formica di Alfonso Piccirillo.  Si continua il 27 dicembre al salone dell’infanzia dell’edificio scolastico con una serata danzante promossa dal gruppo Folk Terra Mia, su iniziativa della Direzione Didattica di Pietramontecorvino. Il 28 dicembre, alle ore 10, ci sarà spazio per la beneficenza in favore dei bambini del Rwanda: in programma ci sarà infatti “Marciamo insieme per la Solidarietà”, un percorso cittadino non competitivo di 4 km, a passo libero di marcia, con partenza da Piazza Martiri del Terrorismo. Sempre nella stessa giornata, inoltre, è prevista la replica dello spettacolo “U pulverone da fest d’auste”.
L’antivigilia di Capodanno caldarroste, musica e vino terranno compagnia i cittadini dalle 19 in piazza Martiri del Terrorismo, in una serata promossa dall’associazione Protezione Animali. Il 6 gennaio, infine, spazio a “Un lunghissimo secondo”, recital in due tempi di Andrea Lo Vecchio, con Antonella Bucci e Mauro Mengali.
Un calendario natalizio, insomma, ricco di appuntamenti che non annoierà di certo gli abitanti di Pietramontecorvino. “Abbiamo inteso programmare degli eventi che andassero incontro a tutte le esigenze dei nostri concittadini – afferma il sindaco Raimondo Giallella – in particolare, il 22 dicembre invitiamo tutti ai festeggiamenti dei nostri ultracentenari, un primato di longevità che conferma come a Pietra si viva bene grazie alla sua connotazione rurale, a una sana alimentazione, e l’Amministrazione continuerà a mettere al primo posto la qualità della vita dei nostri abitanti ”.

Comune di Pietramontecorvino
www.comune.pietramontecorvino.fg.it
mail: pietramontecorvinocomune@gmail.com

 

 

 

——————————————————————————————————-

Una conoscenza messa sull’avviso

Non aspettare che qualcuno abbia bisogno di cercarti
FATTI TROVARE – FA-TTI TRO-VA-RE……
Il sito Web OndaRadio con i suoi oltre 6mila contatti al giorno, che generano in un anno due milioni di utenti e più di 11milioni di pagine lette ti offre una vetrina unica – UNI-NI-CA per la comunicazione della tua azienda.
Chi ti dà più visibilità ?

Due milioni di CONTATTI ti hanno già trovato su OndaRadio

OndaRadio….ti serve !!!

———————————————————————————————————  


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright