The news is by your side.

Fondi agli Atenei, Foggia è prima per ricerca e internazionalizzazione

5

Riparto, l’Università di Capitanata meglio dell’«Aldo Moro» e di quella del Salento. Rispetto all’anno scorso + 7,55 per cento di fondi per un totale di 37 milioni di euro.

 

Dal ministero pioggia di fondi per gli atenei pugliesi: 342 milioni e 888mila euro che serviranno per garantire il funzionamento delle università, dalla didattica alla ricerca fino all’assunzione di nuovi docenti e ricercatori. Il risultato migliore lo ha conseguito l’ateneo di Foggia che ha ottenuto come fondo di funzionamento ordinario 37 milioni e 840 mila euro, + 7,55 per cento rispetto allo scorso anno. L’Università, grazie alla premialità ottenuta nella ricerca, nella didattica e nell’internazionalizzazione, compare tra i primi cinque atenei in Italia ad aver ottenuto l’incremento maggiore, dopo Bergamo, la Bicocca di Milano, la Partenope di Napoli e l’Università del Sannio.
In lievissimo calo l’Università Aldo Moro (-0,93 per cento) e il Politecnico (-0,15 per cento), anche se nel computo generale (aggiungendo le cifre previste dal Ministero per tirocini, borse di studio e assunzioni), i numeri diventano in positivo: a Bari ad esempio arriveranno, per la prima volta dopo anni di tagli, 2 milioni di euro in più (186 milioni di euro in totale). Stesso discorso per l’Università del Salento che compare tra gli atenei più penalizzati, con un meno 2,35 per cento: in realtà rispetto allo scorso anno, considerando tutte le voci, arriveranno quasi 3 milioni di euro in più.

 

 

 

——————————————————————————————————-

Una conoscenza messa sull’avviso

Non aspettare che qualcuno abbia bisogno di cercarti
FATTI TROVARE – FA-TTI TRO-VA-RE……
Il sito Web OndaRadio con i suoi oltre 6mila contatti al giorno, che generano in un anno due milioni di utenti e più di 11milioni di pagine lette ti offre una vetrina unica – UNI-NI-CA per la comunicazione della tua azienda.
Chi ti dà più visibilità ?

Due milioni di CONTATTI ti hanno già trovato su OndaRadio

OndaRadio….ti serve !!!

———————————————————————————————————  


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright