Menu Chiudi

Riabilitazione, si amplia il centro di S. G. Rotondo

I posti letto passano dagli attuali 25 a 65. Saranno presenti all’inaugurazione l’Arcivescovo Michele Castoro e l’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia.

 

Sarà inaugurata domenica 21 dicembre con inizio alle 17 la nuova ala del presidio residenziale «Gli angeli di Padre Pio», che costituisce il polo di eccellenza della Fondazione «Centri di riabilitazione Padre Pio Onlus». L’ampliamento comporterà, oltre a un aumento dei posti letto dagli attuali 25 a 65, la disponibilità di nuove attrezzature per ulteriori possibilità terapeu­tiche. Tutta la linea di tecnology (health fitness) per l’attività fisica e sportiva dei diversamente abili, completa di apparecchiature elettromedicali per il dolore quali Tecar e Cro Sistem; una vasca riabilitativa per la riabilitazione in acqua; una palestra classica molto accessoriata e con linea di attrezzature «scifit»; un nuovo ed esclusivo reparto di terapia occupazionale (camera da letto, bagno, cu­cina e stanza soggiorno) per preparare i degenti al reinserimento sociale e lavorativo. Inoltre, nei nuovi – ambienti, saranno ricollocate, in spazi più adeguati e funzionali, le dotazioni strumentali già utilizzate da alcuni anni nel Centro. I nuovi ambienti saranno benedetti dall’arcive­scovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, mons. Michele Castoro. Alla cerimonia inaugurale, oltre al presidente della Fondazione, fr. Francesco Colacelli, al direttore sanitario del presidio, dott.ssa Serena Filoni, e al fondatore dei Centri, fr. Michele Piacentino, interverranno l’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, ed altre personalità politiche e istituzionali. Previsto anche l’intervento di Laura Rampini (unica donna paraplegica para­cadutista: in un grave incidente automobilistico ha subito una lesione al midollo) e Giusy Versace (vin­citrice dell’ultima edizione di «Ballando con le stel­le», campionessa italiana dei 200 e 100 metri, prima donna italiana ad aver corso senza due gambe). Inol­tre sarà virtualmente presente, attraverso un vi­deomessaggìo, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. La serata sarà allietata dagli interventi canori di Iskra Menarinì, accompagnata dalla chitarra di Bru­no Mariani e dalla tastiera di Teo Ciavarella.

 

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————-

Una conoscenza messa sull’avviso

Non aspettare che qualcuno abbia bisogno di cercarti
FATTI TROVARE – FA-TTI TRO-VA-RE……
Il sito Web OndaRadio con i suoi oltre 6mila contatti al giorno, che generano in un anno due milioni di utenti e più di 11milioni di pagine lette ti offre una vetrina unica – UNI-NI-CA per la comunicazione della tua azienda.
Chi ti dà più visibilità ?

Due milioni di CONTATTI ti hanno già trovato su OndaRadio

OndaRadio….ti serve !!!

———————————————————————————————————