The news is by your side.

Sannicandro/ Internet & legalità: istruzioni per l’uso

23

Domenica 28 dicembre il secondo convegno di Agorà.

 

Si svolgerà il prossimo 28 dicembre, alle ore 18:00 a San Nicandro Garganico presso Palazzo Fioritto, nel centro storico della città, un convegno dal titolo "Internet & legalità: istruzioni per l’uso".
Sulla scia del successo dello scorso anno di "Leggere e scrivere sul web", l’associazione culturale Agorà, di comune accordo con Emilio Panizio, ha deciso di proseguire il percorso informativo sul web, soffermandosi sulle leggi che regolano il comportamento degli utenti.
Il convegno ha ricevuto il patrocinio gratuito del Comune di San Nicandro Garganico e dell’Ordine degli Avvocati di Lucera, che attribuirà ai partecipanti 3 crediti formativi.
L’introduzione spetterà al presidente di Agorà, Piero Vocale. Seguiranno gli interventi di Matteo Cristino, avvocato del foro di Pavia, Eustachio Agricola, avvocato del foro di Lucera e il tenente Steven Noccioletti, comandante della compagnia di carabinieri di San Severo.
Modererà l’incontro Emilio Panizio, avvocato del foro di Bologna.
Vari i temi che verranno affrontati durante il convegno, tra cui la diffamazione tramite internet, le leggi che regolano i comportamenti e tutelano i cittadini, informazioni pratiche per le denunce, statistiche dei crimini informatici nella nostra zona.
L’appuntamento dunque è per il 28 dicembre alle ore 18:00 a San Nicandro Garganico. Sarà occasione anche per scambiarci gli auguri di un buon 2015.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright