The news is by your side.

I numeri di Ondaradio: 2.465.723 grazie!

120

Solitamente diamo notizie, ma ogni tanto ci piace dare i numeri, i nostri numeri!  

I visitatori del nostro sito nel 2014 e nel 2013

Anche nel 2014 la redazione di Ondaradio è stata in prima fila nel mondo dell’informazione locale, pubblicando ben 5350 notizie, 29 in più rispetto allo scorso anno e 343 rispetto al 2012. 

5350 notizie, ossia 14,66 articoli in media al giorno, quasi uno ogni due ore: numeri che denotano il grande impegno che ci mettiamo nel voler informare i nostri lettori. 

Il raffronto tra i dati del 2014 e quelli del 2013

A proposito, ma quanti siete? 204.535!!! Tanti sono stati, infatti, i visitatori conteggiati dal servizio di statistiche Google Analytics nel corso degli ultimi 12 mesi. Queste duecentomila persone hanno visitato il sito di Ondaradio per 957.026 volte totalizzando poco meno di due milioni e mezzo di pagine consultate (esattamente 2.465.723). Volendo calcolarne la media, ogni giorno siamo stati contattati da 560 persone, che hanno totalizzato 2622 visite per un totale di 6850 pagine lette. Numeri pazzeschi, inimmaginabili per una realtà piccola come la nostra, e numeri sempre in crescita, se si considera che la quantità di pagine consultate ha ottenuto un aumento del 3,86% rispetto allo scorso anno.

La top-ten delle notizie del 2014 più lette è quasi tutta composta da fatti di cronaca nera, che preferiamo non menzionare. Ci piace, però, sottolineare che al secondo posto tra gli articoli più letti c’è quello che raccontava del ritrovamento a Vieste di un portafogli contenente 1.270 Euro , restituito integro al legittimo proprietario. Le buone azioni premiano sempre, anche sui siti di informazione.

Ogni inizio di anno ci ritroviamo ad analizzare i numeri di quello appena terminato, e a rapportarli con la quantità di aziende che decidono di “usarci” per promuovere le proprie attività: a dispetto di tanti segni positivi, sia sul numero di articoli pubblicati (il nostro impegno) che su quello delle visite (il vostro riscontro), l’unico dato col segno negativo è quello relativo alle inserzioni pubblicitarie, unico mezzo di sostentamento di questa redazione. A fronte di un piccolo investimento (poco più di un caffè al giorno), potreste far conoscere prodotti ed offerte ai vostri clienti, oltre a conquistarne di nuovi. Perché non ne approfittate?


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright