The news is by your side.

Vieste/ Sabato l’incontro per la partecipazione al IX salone “Olio Capitale Expo”

6

L’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:

 

Si rende noto che Sabato 17 Gennaio p.v. a partire dalle ore 10:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero “Enrico Mattei” di Vieste, avrà luogo una riunione organizzativa, presieduta dal Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio Dott. Enrico Lupi, per concordare le modalità di partecipazione al IX salone degli oli extra vergini tipici e di qualità “Olio Capitale Expo” che si svolgerà a Trieste dal 7 al 10 Marzo.
Sulla scorta della buona esperienza dell’edizione 2014, che ci ha visto partecipare con diverse aziende locali, è intenzione dell’Amministrazione Comunale parteciparvi nuovamente con un nostro stand, in quanto riteniamo che la kermesse internazionale triestina rappresenta un’opportunità per la promozione del nostro prodotto e del nostro territorio in Italia ed all’estero.
La novità per l’edizione 2015, anche in vista della prossima inaugurazione di “Milano Expo 2015”, è rappresentata dal fatto che possono parteciparvi anche le aziende agricole specializzate nelle produzioni vitivinicole e casearie.
Sabato mattina, inoltre, sarà anche l’occasione per presentare i cinque corsi formativi rivolti agli operatori del comparto agricolo, organizzati dall’Amministrazione Comunale.
L’Istituto Alberghiero “Enrico Mattei” si conferma sede privilegiata della riunione, per il suo elevato standard formativo e promozionale dei prodotti olivicoli, così come riconosciuto più volte dal Presidente Lupi in prima persona, in diverse manifestazioni nazionali dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Le aziende olivicole locali, i frantoiani, i rappresentanti delle aziende agricole locali e del comprensorio sono invitati a partecipare.

  L’Assessore
Vice Coordinatore Regionale Città dell’Olio
 Gaetano Zaffarano.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright