The news is by your side.

Volley/ Risultati 6^ Giornata Open Femminile, sabato 10 – domenica 11 Gennaio 2015

2

Dopo la pausa delle vacanze di Natale e del riposo effettuato il 21 dicembre per lo svolgimento della Festa di Natale del Minivolley svoltasi a S. Nicandro, 1^ tappa del 6^ Trofeo Provinciale Aics “Natalino Notarangelo”, che ha visto la partecipazione di ben 158 atleti e di 10 società, sono ripresi i campionati Open di pallavolo. Vanno all’Olimpia Volley Pieffe Apricena i 3 punti in palio dello scontro diretto con il Csp Ipssar Volley Vieste, la formazione di Domenico Masselli vince meritatamente per 3 a 1 e guadagna la testa della classifica. Equilibrato il primo set fino alle fasi finali quando  le padrone di casa chiudono 25 a 23 a proprio favore. Il 2^ e 3^ set hanno avuto un andamento identico ma speculare, nel 2^ infatti  le ragazze della città della pietra guidano il set con autorità chiudendolo per 25 a 14, nel 3^ è il Vieste di Mister Gianni Siena invece a vincere con lo stesso risultato .Netta la supremazia nel 4^ set dell’Olimpia che archivia così la pratica per 25 a 12. Partita corretta, buona affluenza di pubblico e bella ospitalità specialmente a fine partita.
L’altro big match tra Possenti Troia e Anspi S. Nicandro finisce 3 a 2 per la squadra di Mister Nino D’Apice, che pur perdendo i primi 2 set 23 a 25, 23 a 25, riprende in mano le sorti della partita vincendo 25 a 11 e 25 a 18 il 3^ e 4^ set. Equilibrato l’andamento del 5^ set, con punteggio altalenante fino alle ultime fasi, 16 a 14 a favore della Possenti; 2 punti alle padrone di casa ed un punto alla formazione di Giuseppe Marinacci, che ancora una volta perde per 3 a 2. Netta vittoria della Play Volley Ischitella in casa con il Pietramontecorvino, 3 a 0, 25/14-21-17, e si porta a 8 punti raggiungendo l’Anspi S. Nicandro. Il prossimo turno vede la capolista in trasferta a Pietramontecorvino, il Vieste ospiterà la temibile Anspi S. Nicandro, la New Volley Lucera ospiterà la Play Volley Ischitella.
Nell’Open Maschile il Vieste vince, ma con tanta fatica, per 3 a 1 con la New Volley a Lucera, primo set per i garganici che chiudono 25 a 20, ma nel 2^ set orgogliosa prestazione del sestetto di capitan Russo che si porta in pareggio vincendo il set per 25 a23. Ancora sostanziale equilibrio nel 3^e 4^  set ma con un Vieste più concentrato per l’importanza della posta in palio,   migliore la  ricezione e con un gioco più tecnico che di forza riesce a sbagliare meno e a vincere rispettivamente per 25 a 22 e 21, onore alla New Volley che esce a testa alta. La S. S. E. Troia passa indenne da Pietramontecorvino, vince per 3 a 0 e rimane dunque in sostanziale pareggio con il Vieste in virtù del turno di riposo già effettuato. La S. Antonio Bovino, vince per 3 a 1 con l’Anspi e manda chiari segnali alle dirette rivali in classifica e il prossimo turno ospiterà proprio il Vieste. Torna alla vittoria per 3 a 1 lo Sporting Accadia che espugna il campo della Volley Biccari e raggiunge in classifica la New Volley Lucera a 6 punti.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright