Menu Chiudi

Eccellenza/ Vieste-Nardò-Trani, la sfida continua

Giornata che sulla carta potrebbe regalare sorprese. il Novoli riceve la capolista, per il Galatina la Virtus Francavilla: gli arbitri. OndaGol dalle ore 14,25.

 

 Continua la corsa al vertice nel campionato di Eccellenza con il Vieste sempre in vetta e le inseguitrici pronte a resettare le distanze. Difficile prevedere se la terza giornata di ritorno possa essere quella giusta: le basi ci sono. I foggiani, infatti, faranno visita al Novoli che costituisce la vera sorpresa di questo torneo. Un collettivo unito e tecnicamente variegato, gestito sapientemente dal tecnico Schipa, al suo terzo anno in sella ai rossoblù. L’assenza di capitan Augelli, nelle fila daune, potrebbe essere un handicap ma Colella e compagni giocheranno anche per lui.
Le dirette inseguitrici, che contano una partita in meno, saranno impegnate in due trasferte contro due pericolanti del campionato. Il Nardò farà visita all’Ostuni, mentre la Virtus Francavilla Calcio sarà impegnata contro il Galatina. La classifica potrebbe far pensare a due impegni agevoli ma tante sono le insidie quando si affrontano squadre allenate da gente del calibro di Carbonella o di Levanto. Diversi gli incontri tra chi lotta per un posto nei play-off e play-out: Castellaneta-Altamura, H. Taranto-Mola e Sudest-Trani. Discorso a parte merita la partita Ascoli Satriano-Casarano, con i salentini che hanno tutte le carte in regola per agguantare i play-off, nonostante il ritardo di undici punti: senza passi falsi, il sogno si potrebbe avverare. Chiude il programma il derby barese tra Molfetta e Bitonto.

La 18° giornata

ASCOLI S. – CASARANO Luca Capriuolo, di Bari

CASTELLANETA – SP. ALTAMURA Jacopo Pascariello, di Lecce

L. MOLFETTA – BITONTO Alessio De Vincentis, di Taranto

NOVOLI – A. VIESTE Daniele Galluccio, di Caserta

OSTUNI – NARDO’ Cosimo Contini, di Matera

GALATINA – V. FRANCAVILLA C. Daniele Labianca, di Foggia

H. TARANTO – A. MOLA Vincenzo Balestrucci, di Barletta

SUDEST – V. TRANI C. Pierpaolo Natilla, di Molfetta