The news is by your side.

‘Il Mare d’inverno’ domenica a San Menaio

4

La pulizia della spiaggia è targata ‘Fare Verde’. Al momento sono previsti 26 appuntamenti in altrettanti litorali di 8 regioni, ma altri se ne stanno aggiungendo e saranno resi noti nei prossimi giorni

 

 Si svolgerà domenica 25 gennaio la manifestazione “Il mare d’inverno”, pulizia delle spiagge italiane organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde Onlus, giunta alla XXIV edizione e che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. “L’evento – spiega il presidente nazionale di Fare Verde, Francesco Greco – prende il nome dalla famosa canzone di Enrico Ruggeri e nasce dalla considerazione che la spiaggia, in quanto parte integrante dell’ambiente, debba essere tenuta pulita sempre e non solo durante la stagione estiva. La nostra – aggiunge – è una visione non utilitaristica della Natura che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane l’ultima domenica di gennaio. Come associazione del “fare” e non delle chiacchiere – conclude Greco – invitiamo tutti a partecipare alla pulizia della spiaggia della propria città”.
Al momento sono previsti 26 appuntamenti in altrettanti litorali di 8 regioni, ma altri se ne stanno aggiungendo e saranno resi noti nei prossimi giorni. Intanto in provincia di Foggia sarà la spiaggia di San Menaio,  Vico del Gargano, ad essere interessata dall’iniziativa. L’elenco delle spiagge completo e costantemente aggiornato si trova sul sito www.fareverde.it.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright