Menu Chiudi

Fiera di Foggia verso la privatizzazione, pubblicato il bando

Buone notizie per la Fiera di Foggia. Finalmente è stato pubblicato sul sito www.fierafoggia.it l’avviso per la privatizzazione delle attività fieristiche.  Il bando prevede la manifestazione di interesse alla sottoscrizione del capitale sociale della costituenda società di gestione denominata Foggia Fiere SRL alla quale l’ente  concederà per trenta anni una vasta area del quartiere e le sue attività. Il capitale sociale ammonterà ad € 500.000 (cinquecentomila). Ciascun offerente può manifestare interesse a sottoscrivere quote di partecipazione individuale nella misura minima del 2% e nella misura massima del 90% del capitale sociale, per multipli di 2%. Una apposita Commissione, nominata dal Presidente dell’Ente Autonomo Fiera di Foggia dietro indirizzo del Consiglio di Amministrazione, procederà, alla valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute secondo alcuni criteri. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, a mezzo di raccomandata, presso la sede dell’Ente Autonomo Fiera di Foggia entro le ore 12,00 del giorno  31 marzo 2015.
Costituita la società “Foggia Fiere” s.r.l. l’Ente Autonomo Fiera di Foggia stipulerà con la stessa un contratto di concessione di parte delle aree coperte e scoperte del quartiere fieristico, ai patti ed alle condizioni indicate nello “Schema del Contratto di Concessione” allegato all’avviso pubblico.
Il canone annuale sarà ridotto in misura pari ad euro 25.000 annue per ogni risorsa umana acquisita, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, dalla pianta organica dell’Ente Fiere di Foggia.
Tale riduzione del canone sarà revocata nel caso in cui, per qualsiasi ragione, i rapporti di lavoro del personale acquisito dall’Ente Fiere saranno risolti.