Menu Chiudi

Vieste – “Open Day” dell’orientamento allì’Ipssar “Mattei”

 

Domenica 25 gennaio l’Ipssar “E. Mattei” ha aperto le porte alle famiglie desiderose di conoscere la sua proposta formativa.

L’affluenza ha dato ragione a quanto professionalmente e culturalmente l’Istituto fa, ormai da parecchi decenni,  nell’ambito di una ristorazione sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del territorio non solo nazionale.
Le tante famiglie convenute hanno avuto l’opportunità di visitare l’Istituto e la struttura residenziale del Convitto, il tutto condito con la viva ed attiva partecipazione degli alunni impegnati operativamente nei settori di enogastronomia, sala/vendita ed accoglienza.

La realtà formativa che ci investe trova la sua ragione d’essere nei tanti alunni che hanno fatto tesoro di quanto appreso e lo hanno fatto proprio raggiungendo mete davvero ragguardevoli.
Tutto questo è ciò che l’Ipssar continua ad essere per molti giovani alla ricerca di un futuro nel campo di una ristorazione di qualità.
Le famiglie che ci hanno fatto visita da Andria, Carapelle, Ortanova, Mattinata, Vico del Gargano, Ischitella hanno compreso che siamo in grado di rispondere a questa ambizione e sfida.
L’appuntamento si rinnoverà  domenica 8 febbraio.