Menu Chiudi

Vico/ Dattoli: “Bocciato dalla Regione il Pug”

Riceviamo e pubblichiamo.

 

 La Giunta Regionale ha BOCCIATO il PUG di Vico del Gargano, attestandone la non compatibilità alla L.R. n. 20/2001 e al DRAG (n. 1328/2007) e, di fatto quindi, condividendo le osservazioni critiche avanzate dalle opposizioni, che ne hanno da subito evidenziato carenze e mancanza di tutela degli interessi pubblici. L’odierna decisione sancisce il fallimento di un’amministrazione, quella SEMENTINO, nata su un patto scellerato per portare avanti un PUG, preconfezionato dall’amministrazione DAMIANI, rispondente a esigenze di mera speculazione edilizia e privo di una visione strategica di sviluppo del territorio.
A questo punto, ci si chiede: a che è servito spendere per la redazione del PUG oltre 300.000 euro, che i cittadini vichesi stanno pagando e continueranno a pagare nei prossimi anni? Cos’altro deve accadere perché l’attuale amministrazione rassegni le dimissioni?
Questa, è la domanda che si pone l’intera comunità vichese, privata di ogni speranza di crescita da un’amministrazione incapace di affrontare e proporre soluzioni agli innumerevoli problemi che il paese vive.

Marco Dattoli
Consigliere Comunale