The news is by your side.

Autonomia Fazzini-Giuliani – “Noi studenti non ci stiamo”

7

Il Comitato Studentesco, in concomitanza con l’assemblea degli studenti dell’IISS “Fazzini-Giuliani”, delibera all’unanimità quanto segue:

tenendo conto che il “Fazzini-Giuliani” costituisce da cinquant’anni l’asse portante della formazione socio-culturale dei viestani con una popolazione studentesca di 413 alunni iscritti in questo anno scolastico, si ritiene inaccettabile la perdita dell’autonomia con l’accorpamento all’IPSSAR “Mattei” di Vieste, in base al piano di dimensionamento scolastico 2015/16 effettuato dalla Regione Puglia con D.G.R. n. 26 del 20/10/2015.

Inoltre, gli studenti ritengono che l’autonomia non è da mantenere solo per motivi affettivi e culturali, ma, soprattutto, in ottemperanza alla Legge 111/2011 che prevede per i comuni montani l’autonomia in presenza di un numero di alunni non inferiore ai 401.

Sicuri di essere ascoltati, chiediamo all’Ass. Alba Sasso e a tutta la Giunta Vendola di riconsiderare il piano di ridimensionamento scolastico per mantenere l’autonomia dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Fazzini-Giuliani” di Vieste.

I Rappresentanti di Istituto e tutti gli studenti del “Fazzini-Giuliani”


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright