The news is by your side.

BANDO INAIL 2015

3

 OBIETTIVO

 

 Incentivare le Imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

SOGGETTI BENEFICIARI

 I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO

Sono ammessi a contributo i progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

–          progetti di investimento;

–          progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo, in conto capitale, è pari al  65%  delle spese ammesse. Il contributo massimo erogabile è pari a  € 130.000; il contributo minimo è pari a € 5.000. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.

 SPESE AMMESSE A CONTRIBUTO

Sono ammesse a contributo le spese necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza, nonché le eventuali spese tecniche.

 SCADENZE

3 MARZO 2015: apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande

7 MAGGIO 2015: chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande

12 MAGGIO 2015: acquisizione codice identificativo per l’inoltro online

3 GIUGNO 2015: comunicazione relativa alle date dell’inoltro online

 Informazioni dettagliate su procedure e modalità di presentazione delle domande di aiuto e per la presentazione delle domande di aiuto possono essere richieste anche al Dott. Agr. Giuseppe Papagni Via Santa Croce n. 47 Vieste (FG) Tel e Fax 0884708282 –  Mob. 3471962856 mail:  <mailto:giuseppe.papagni@hotmail.it> giuseppe.papagni@hotmail.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright