Menu Chiudi

Ripristino autonomia scolastica del Polivalente Fazzini-Giuliani

L’Anief: "Una vittoria per la città di Vieste".

 

 La Regione Puglia con deliberazione di giunta del 20-01-15 determinava la perdita dell’autonomia scolastica del Polivalente di Vieste accorpandolo con l’ IPSSAR “ Enrico Mattei “ .

Il polivalente “ Fazzini-Giuliani” ha ricoperto è ricopre tuttora un importante ruolo per la crescita socio-culturale ed economica per tutta la collettività viestana.

All’indomani della delibera Regionale i rappresentanti dell ‘ANIEF ( associazione sindacale professionale) nelle persone dei proff. Clemente & Carrara sono intervenuti tempestivamente ( 26-01-2015) nei confronti della Regione Puglia, in particolare del Governatore Niki Vendola e dell’assessore al diritto allo studio Alba Sasso, e attraverso un interpellanza regionale a firma del consigliere regionale Giandiego Gatta, per sollecitare il ripristino dell’autonomia scolastica del Polivalente.

Stesse sollecitazioni venivano fatte dai rappresentanti dell’ANIEF, al Comune di Vieste, e agli insegnanti del Polivalente “ Fazzini-Giuliani”.

La regione Puglia in data odierna (06/02/2015), ha comunicato il ripristino dell’autonomia scolastica del Polivalente “ Fazzini-Giuliani” di Vieste.

Il sindacato ANIEF ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questa  vittoria, affinché il Polivalente continui a svolgere il ruolo fondamentale per la crescita socio-culturale ed economica di Vieste.
 Vieste,  06/02/2

     ANIEF- ASSOCIAZIONE CULTURALE PROFESSIONALE

CARRARA OSCAR
CLEMENTE FRANCESCO