Menu Chiudi

Sabato anche a Vieste la XV giornata nazionale di raccolta farmaco

Anche quest’anno, sabato 14 Febbraio si svolgerà la Giornata Nazionale di Raccolta Farmaco giunta alla XV edizione. La Giornata è organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.  La Mission del Banco Farmaceutico è rispondere al bisogno farmaceutico delle persone indigenti grazie alla collaborazione delle realtà assistenziali che operano sul territorio, secondo 4 valori irrinunciabili: centralità della persona, educazione, sussidiarietà e professionalità.
Esso mette quindi in relazione virtuosa differenti soggetti che portano il loro contributo di esperienza e professionalità per un reciproco arricchimento (Enti assistenziali, farmacisti, aziende farmaceutiche, distributori, volontari, cittadini) educando le persone alla condivisione e alla gratuità. 
Il Banco Farmaceutico è attualmente presente in 94 province italiane con la Giornata di Raccolta del Farmaco, ma intende consolidare ed estendere la propria attività attraverso il contributo strutturato e continuo di più volontari e di più farmacie per rispondere sempre più e sempre meglio alla domanda di farmaci che continuamente gli Enti assistenziali gli rivolgono.