Menu Chiudi

Parte in Puglia “Garanzia Giovani”

Sta partendo in Puglia "Garanzia Giovani", il piano europeo che offre ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa. Il piano è un’importante occasione anche per le imprese che, beneficiando di specifiche agevolazioni (bonus occupazionale gestito dall’INPS), possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano.

 

 Per usufruire delle agevolazioni previste dal Programma è necessario che l’impresa attivi, a costo zero, una delle misure incentivate a favore di un giovane Neet, tra i 15 e i 29 anni, che ha aderito all’iniziativa Garanzia Giovani, sottoscritto il Patto di Servizio presso il Centro per l’Impiego e sia stato preso in carico da una ATS ammessa alla gestione dei servizi. L’ATS Programma Sviluppo è la prima associazione temporanea di scopo in Puglia per l’attivazione delle misure del programma Garanzia Giovani. In dettaglio gli incentivi riservati alle imprese attraverso il BONUS OCCUPAZIONALE per le imprese e variabile in base alla categoria di profilazione del giovane:
– Per Assunzione a Tempo Indeterminato: bonus da 1.500 a 6.000 euro;
– Per Assunzioni a Tempo Determinato o in somministrazione (minimo 12 mesi): bonus da 3.000 a 4.000 euro;
– Per Assunzioni a Tempo Determinato o in somministrazione (da 6 a 12 mesi): bonus da 1.500 a 2.000 euro;
TIROCINIO IN AZIENDA.
All’impresa non costa nulla: è prevista un’indennità di partecipazione erogata direttamente al giovane beneficiario di € 450/mensili per massimo 6 mesi (12 in caso di giovani diversamente abili o richiedenti asilo o titolari di protezione umanitaria). Al termine del periodo di tirocinio, in caso di trasformazione in contratto di lavoro, alle aziende è riconosciuto il bonus occupazionale.

 

 

 

——————————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ Anche al Supermercato Olmo, è San Valentino!

Il rosso dell’amore non è un colore qualsiasi, ma una dolce sfumatura tra i bellissimi colori della vita….

Anche al Supermercato Olmo, è San Valentino!

Solo per il "bel giorno" 14 febbraio, le ARANCE di VICO del GARGANO, hanno un prezzo speciale!
In più, per ogni KG di ARANCE 1 LIMONE degli AGRUMETI del paese dell’ AMORE.

Buon S.Valentino e… vi aspettiamo!