Menu Chiudi

PD Vieste/ Castagnetti: “Siamo pronti a rinunciare ad esprimere un nostro candidato sindaco”

Federica Castagnetti, lei da alcuni mesi è tornare ad essere la segretaria del circolo del PD di Vieste. Proprio con le elezioni regionali ormai alle porte. Michele Emiliano è in campo da mesi ed il centrodestra fa fatica ad individuare un candidato presidente da contrapporgli. Il Partito Democratico di Vieste come si sta preparando all’appuntamento elettorale?

 

Il circolo che mi onoro di rappresentare ha seguito con convinzione il percorso di Michele Emiliano e lo ha sostenuto alle primarie del 30 novembre scorso ottenendo per lui più del 73% dei voti. Con la stessa determinazione stiamo partecipando attivamente alla costruzione del programma di governo, presenziando ai forum e agli incontri tematici che si sono svolti ed a quelli che si svolgeranno ancora nelle prossime settimane. Stiamo lavorando, inoltre, per mettere in calendario iniziative anche nella nostra città . La forza e l’energia del nostro candidato Presidente sono indiscutibili e stanno mettendo in seria difficoltà  il centrodestra, tanto da far quasi già  respirare nell’aria odore di vittoria. La Puglia negli ultimi dieci anni ha compiuto un deciso balzo in avanti rispetto a tutte le altre regioni meridionali ma se dobbiamo dire la verità  il Gargano è rimasto un pò a guardare. Lo slogan che abbiamo proposto ad Emiliano è "porta il Gargano in Puglia". Uno slogan che è tutto un programma.

Esclude candidature locali nel PD alle prossime regionali?

Non posso escluderlo ma nemmeno prevederlo anche perchè non è ancora definita la legge elettorale con la quale voteremo. Certo, la presenza di un candidato o di una candidata di Vieste nella lista Pd ci renderebbe senza dubbio orgogliosi ma a noi interessa il risultato. Ed il risultato è la vittoria di Michele Emiliano. E lui ci ha chiesto di essere considerato il candidato viestano a queste elezioni. E’ quello che ha detto ad alcuni imprenditori che ha incontrato quest’estate qui a Vieste. Ed è quello che ci ripete sempre.

Solitamente le elezioni regionali sono il preludio di quelle amministrative che si terranno fra poco più di un anno. Il PD viestano ha già  in mente la sua strategia o siete in attesa degli eventi per quel che riguarda programmi ed alleanze elettorali?

La nostra strategia è proprio quella di non aspettare gli eventi. In politica i processi di costruzione delle alleanze vanno guidati, non subiti. Siamo consapevoli che il Pd ha la responsabilità  di dare a questa città  una concreta speranza di rinascita. Perchè ci sia possibile il nostro circolo è disposto a mettere la propria capacità  organizzativa e la propria forza di partito di governo (a Roma come a Bari) a disposizione delle forze politiche, dei movimenti, della società  civile e di tutti i cittadini che vogliano condividere con noi un percorso di cambiamento per la nostra città . Abbiamo intenzione di metterci subito al lavoro, programmando una serie di incontri per confrontarci con gli altri movimenti politici e per ascoltare le istanze che provengono dai vari settori della società . Vogliamo confrontarci con tutti, senza alcuna pregiudiziale ideologica.

Nelle due precedenti elezioni amministrative il centrosinistra ha sempre anteposto la propria candidatura a sindaco alla costruzione di un’alleanza elettorale compromettendo forse la probabilità  di vittoria. Sarà  così anche questa volta?

Siamo pronti a rinunciare ad esprimere un candidato sindaco del Pd e siamo pronti anche a rinunciare alle primarie, nonostante crediamo profondamente in questo strumento come legittimazione di qualsiasi candidatura. Siamo disposti a farlo per eliminare qualsiasi pregiudiziale possa essersi creata negli anni nei nostri confronti. Siamo interessati a costruire una proposta di governo elettoralmente competitiva. A questo siamo interessati, non al candidato sindaco.

Se dovesse fare oggi una previsione quale scenario prevede per le prossime amministrative?

Non sono in grado di fare previsioni. L’unica certezza che posso darle è che il PD parteciperà  ad una coalizione che competere  per vincere le elezioni. La presenza del PD in una futura Giunta è l’unica garanzia che questa città  possa avere per vedere finalmente una iniezione di cambiamento.

 

 

 

 

——————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ San Valentino: un’opportunità in più per amare, amarsi e lasciarsi amare….

….avete scelto cosa regalare? Al Bolle di Sapone vi verrà in mente la scelta giusta!

Per molti italiani trovare un pensiero adatto per San Valentino ed evitare
di spendere una tombola può essere una fonte di stress. La pensano 5
intervistati su 10, secondo un questionario online dell’Eurodap.

Cosa significa? Che non conoscono il Bolle di Sapone…il più grande e
fornito drug-store di bellezza e igiene presente a Vieste e sul Gargano e
tra i più grandi dell’intera provincia di Foggia.

Al Bolle di Sapone puoi trovare i migliori profumi ed un nuovissimo reparto
di idee regalo in un ambiente nuovo, moderno ed accogliente.

Tutto il make-up, i profumi, le mode di tendenza e un universo ricco di
femminilità presente nei reparti di profumeria assistita.

Il meglio anche per la casa, tutta la freschezza e l’igiene per chi ama
circondarsi di pulito. Un’ampia gamma di prodotti a disposizione, le
migliori marche e le ultime novità spesso in anteprima e offerte sempre al
massimo della convenienza.

Bolle di Sapone è stato studiato per garantire un percorso dinamico e allo
stesso tempo armonico e spazioso. Grazie alla visibilità dei prodotti
esposti, al personale pronto ad aiutare in caso di necessità o a
consigliare, lo shopping sarà ancora più facile e rilassante.

Bolle di Sapone è a Vieste in via Dalla Chiesa, 12 (la strada per
raggiungere il superdiscount RD) ed è aperto tutti i giorni dal lunedì al
sabato dalle 08.00 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00.