Menu Chiudi

Juniores Regionale/ A.Vieste – Real Bat 1 – 1

Termina in parità con un gol per tempo l’attesa sfida tra l’Atletico Vieste e il Real Bat. Parte bene la formazione di casa guidata in panchina da Sante Lapomarda che nei primi minuti imprime un piglio deciso alla contesa. Al 10′ ci prova Monacis ha scaldare i guantoni al portiere avversario che si rifugia in angolo.

Cinque minuti dopo è Sicignano a tentare la via della rete, dopo una bella triangolazione al limite dell’area,  la sua conclusione però è  sventata dell’estremo difensore barese. Al 29′ il Real Bat, trova il varco giusto sulla corsia di sinistra d’attacco, per passare in vantaggio, veloce ripartenza della squadra ospite, il centravanti barlettano Piccinni, arriva al limite dell’area e supera Ragno in uscita con una palombella, che si spegne in fondo alla rete.

E’ il momento migliore della squadra ospite. Sulle ali dell’entusiasmo il Real Bat punge in contropiede mentre la compagine di casa accusa il colpo e si rende pericoloso solo con palle inattive. Anche la ripresa inizia bene per il Vieste, alla caccia disperata del pari. Al 50′ tiro di De Leo deviato in angolo da un difensore. Dal successivo corner la squadra ospite si salva con un pizzico di fortuna. Premono sull’acceleratore i padroni di casa è l’occasione propizia sembra arrivare al 63′ ma De Luca non finalizza. Il bravo attaccante appena entrato, dopo vari dribbling in area, si ritrova il pallone fra i piedi e da buona
posizione manda fuori. L’attaccante si rifà al 75′ , quando serve, con un traversone, un assist  perfetto per Chionchio Domenico, che dal limite dell’area fa secco il portiere avversario, con un tiro potente con palla sotto la traversa. Rete contestata dalla panchina ospite, per un fuori gioco che il direttore di gara non ravvede confermando la segnatura.  Il vieste ci crede è si riversa nell’area avversaria, prestando il fianco al contropiede degli ospiti, che in due occasioni vanno vicini al raddoppio, ma un super Ragno nega
questa eventualità. Il Real Bat soffre molto nel finale ma riesce a difendere con ogni mezzo il pari.

A.Vieste: Ragno,Solitro, Cipriano, Chionchio M., Pafundi, Masanotti (dal 51′ Chionchio D), Campaniello, Santoro, Monacis, De Leo, Sicignano (dal 51′ De Luca)

a disp. Sicuro, Olivieri, Papagni all. Sante Lapomarda

Reti:
al 29′ Piccinni e al 75′ Chionchio D.

Risultati 16 giornata

A.Vieste – Real Bat             1 – 1
Apricena – Carapelle           2 – 0
Canosa – Sammarco          4 – 1
Celle S.V. – Salvemini M.     2 – 0
N.Andria – M.S.Angelo

Riposa Cerignola

Classifica

1) Cerignola     32*
2) Salvemini M. 31
3) A.Vieste       30
4) N.Andria       24
5) Celle S.V.      21
6) Apricena       18*
7) Canosa         18
8) Carapelle       13
9) M.S.Angelo    12
10) Sammarco     10
11) Real Bat          9

Prossima gara 21.02.2015

Cerignola – A. Vieste
Carapelle – Canosa
Salvemini M. – Apricena
M.S.Angelo – Celle SV
Real Bat – N. Andria
Riposa
Sammarco

Vincenzo
Casamassima