The news is by your side.

Vieste/ Via all’informatizzazione delle pratiche Suap

6

Si comunica che a far data da lunedì 02.03.2015 sul sito www.suapvieste.it sarà attivo il portale SUAP per l’avvio delle pratiche totalmente informatizzato. Sino a fine febbraio sarà ancora possibile inviare le pratiche nella vecchia modalità, fermo restando che, qualora lo si voglia si potrà procedere anche da subito con l’invio delle pratiche informatizzato collegandosi al seguente link http://halleyweb.com/c071060_s/zf/index.php/suap.  In  tal modo, ci si potrà interfacciare immediatamente con la procedura e procedere già da subito alla registrazione e all’avvio di una pratica.
Per la corretta procedura di invio è di fondamentale importanza scaricare il manuale d’uso al seguente link:

http://halleyweb.com/c071060_s/images/MANUALE%20UTENTE.pdf

Sempre a far data dal 2 marzo non sarà più possibile presentare SCIA in formato cartaceo.

Il cartaceo, di contro, sarà sempre utilizzabile per le semplici comunicazioni.

Per i procedimenti SCIA non presenti sul portale, sarà necessario contattare lo scrivente Ufficio per concordare la modulistica da utilizzare e la modalità di trasmissione.

SI RAMMENTA INFINE CHE, PER POTERSI INTERFACCIARE CON IL PORTALE DEL SUAP E’ NECESSARIO  MUNIRSI DI FIRMA DIGITALE (SMART CARD O CHIAVETTA) E DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA. QUALORA SI SIA SPROVVISTI DI FIRMA DIGITALE E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA E’ SEMPRE POSSIBILE L’INVIO DELLE PRATICHE A MEZZO PROCURATORE (tecnico o consulente all’uopo incaricato con Procura Speciale). In tale caso sarà il procuratore che procederà alla registrazione sul sito e all’invio telematico della pratica.

 Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare direttamente l’Ufficio SUAP o telefonare allo 0884712240.

 Il Dirigente del Servizio
Dott. Luigi Vaira

 
Il Responsabile del Procedimento
Dott.ssa Sofia Ruggieri


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright