Menu Chiudi

Campionato Regionale Juniores/ Cerignola – A. Vieste 1 – 0

Partita difficile e si sapeva contro i primi della classe, ma mister Lapomarda azzecca le mosse giuste per ingabbiare il centrocampo dei padroni di casa limitandone il gioco e la costruzione di occasioni da goal.

 Tanti rimpianti per i ragazzi viestani, che avrebbero meritato il pareggio e che hanno subito il gol dei padroni di casa a pochi minuti dal termine della gara. É stata una partita tutto sommato equilibrata con il Vieste che nei primi quarantacinque minuti ha dilapidato almeno un paio di palle goal. Nella ripresa i locali hanno alzato il baricentro, aumentato il volume di gioco in fase di costruzione e, segnato con Capocefalo, la rete della vittoria, che è giunta a soli sette  minuti dal novantesimo. Nel primo tempo il Cerignola, impegna una sola volta severamente il nostro portiere, con un colpo di testa in area della punta locale, bloccata da Ragno. Inizia poi una partita che si combatte tra le due nella tre-quarti, con i  ragazzi viestani, che riescono a prevalere sugli avversari senza mai pungere a dovere. Due spunti di Monacis e Sicignano, li portano soli in area, ma i passaggi sono sempre lunghi di un soffio ed il pallone si spegne sempre tra le braccia del portiere avversario. Nel secondo tempo la squadra del tavoliere, cerca in tutti i modi di portarsi in avanti e segnare il goal del vantaggio fin dai primi minuti e lo fa rischiando seriamente di subirne uno. Nei minuti finali, la squadra di casa, sfruttando un’ingenuità commessa dalla retroguardia viestana, si porta in vantaggio col proprio centravanti. Inutili  gli ultimi assalti dei ragazzi viestani al  fortino dei padroni di casa, che resiste  fino al triplice fischio. Nel complesso una buona partita da parte della compagine viestana  a cui è mancata una giusta rifinitura di palloni ed un pò di fortuna in più sottoporta, senza nulla togliere all’ottima prova difensiva del  Cerignola.

A.Vieste: Ragno, Solitro, Coco, Cipriano, Chionchio, Campaniello, Santoro, Masanotti, Armiento, Sicignano, Monacis

a disp. Chionchio D, Sicuro, Cirillo

all. Sante Lapomarda

Reti:al 38′ Capocefalo

Risultati della 17° giornata

Cerignola – Vieste  1 – 0

Carapelle – Canosa 2 – 0

Salvemini – M. – Apricena  7 – 1

M.S.Angelo – Celle S.V. 0 – 2

Real Bat – N. Andria  0 – 2

Riposa Sammarco            

 

Classifica

1) Cerignola             38

2) Salvemini M.        34

3) Vieste                 30

4) N.Andria              27*

5)Celle S.V.             24

6) Apricena             18

7) Canosa              18

8) Carapelle           16

9) M.S.Angelo         12*

10) Sammarco        10

11) Real Bat            9                                                
                                                                     
                 

*
una gara in meno

Prossima gara 25.02.2015

Apricena – M.S.Angelo

Canosa – Salvemini M.

Celle S.V. – Real Bat

N.Andria – Cerignola

Sammarco – Carapelle

Riposa Vieste

 

 

 

 ———————————————————————————–

Vieste/ Impara a “raccontare” un vino partecipa al corso per sommelier

L’Ipssar "E. Mattei" di Vieste, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers Puglia, organizza un corso da sommelier di primo livello presso l’Istituto. E’ l’occasione per imparare a "raccontare" a "comunicare" un vino. A descriverlo anche in termini "lirici" oltre che strettamente specialistici.

I corsi avranno inizio nei primi giorni di marzo e si svolgeranno nel pomeriggio con lezioni settimanali.
Info: 3387041545  (Leo Vescera)
         3381273116  (Lino Bua)

——————————————————————————————————