Menu Chiudi

Fisco/ Parte il «730» precompilato a partire dal 15 aprile

Il via libera del Garante per la privacy L’accesso via internet alla nuova dichiarazione sarà possibile con le nuove regole di tutela della privacy fissate dall’Agenzia delle Entrate.

 

  L’accesso via internet alla nuova dichiarazione sarà possibile, con le nuove regole di tutela della privacy fissate dall’Agenzia delle Entrate, a partire dal 15 aprile, mentre dal primo maggio i cittadini interessati a farlo in via diretta potranno inviare telematicamente la dichiarazione accettata, modificata o integrata. Individuati i contribuenti destinatari del 730 precompilato: lavoratori dipendenti e pensionati, che lo scorso anno hanno presentato il 730 (o il modello Unico con le caratteristiche del 730). Fissati anche i paletti per l’accesso da parte di sostituti d’imposta, Caf e professionisti: per ricevere i 730 precompilati degli assistiti dovranno acquisirne prima la delega e formulare online una richiesta specifica. I loro accessi saranno tracciati e l’Agenzia farà controlli sulla correttezza delle deleghe. Doppia via di ingresso per i cittadini che decideranno di gestire in autonomia la propria dichiarazione: potranno entrare nell’area autenticata sul sito dell’Agenzia con pin e codici di accesso sia, in alternativa, con le credenziali dispositive rilasciate dall’Inps. In ogni caso, ha fatto sapere in una nota l’Agenzia, il contribuente potrà sapere chi ha avuto accesso ai propri documenti tramite funzionalità dedicate.

———————————————————————————————————————–

Vieste/ Impara a “raccontare” un vino partecipa al corso per sommelier

L’Ipssar "E. Mattei" di Vieste, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers Puglia, organizza un corso da sommelier di primo livello presso l’Istituto. E’ l’occasione per imparare a "raccontare" a "comunicare" un vino. A descriverlo anche in termini "lirici" oltre che strettamente specialistici.

I corsi avranno inizio nei primi giorni di marzo e si svolgeranno nel pomeriggio con lezioni settimanali.
Info: 3387041545  (Leo Vescera)
         3381273116  (Lino Bua)

———————————————————————————————————————–