Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ Attenzione che l’acqua non è un bene cosi garantito come credete…

Nel 2015 si presuppone che servizi essenziali e che caratterizzano la civiltà come avere l’acqua corrente in casa siano certi e garantiti, al massimo l’unico impedimento se così lo vogliamo chiamare che potrebbe esserci è che essendo un servizio erogato necessita del pagamento di un corrispettivo, in questo caso una tariffa per poterne usufruire, e se non si paga tale corrispettivo non si riceve il servizio.

 Ma salvo questo caso di mancato pagamento che nessuno possa negarci tale servizio e tale diritto dovrebbe essere certo; parliamo di dignità igiene e salute delle persone. Invece grazie a un caso capitato a Vieste abbiamo scoperto che adesso avere l’acqua corrente in casa non dipende più solamente dal pagare le bollette regolarmente, ma dipende se le pagano gli altri!!! In un condominio con decine di famiglie se qualche condomino non paga le bollette l’acqua viene tolta e senza preavviso a tutto il palazzo sia a chi ha pagato sia a chi non ha pagato. Questo è il modus operandi dell’Acquedotto Pugliese e delle sue società appaltatrici, paghi ma a noi non ce ne frega niente non avrai più acqua perché qualche altro condomino non paga. Per punire qualcuno penalizzano decine di incolpevoli! Quindi con la crisi economica in atto e con le decine di famiglie che popolano un condominio la probabilità di restare senza acqua è alta, ma a questi signori dell’ingiustizia subita dai condomini virtuosi non frega niente, complimenti e avanti così verso il progresso…

 

Dott. D.Biscotti
Ex dirigente igiene pubblica

 

 

 

 

 

 

———————————————————————————–

Vieste/ Impara a “raccontare” un vino partecipa al corso per sommelier

L’Ipssar "E. Mattei" di Vieste, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers Puglia, organizza un corso da sommelier di primo livello presso l’Istituto. E’ l’occasione per imparare a "raccontare" a "comunicare" un vino. A descriverlo anche in termini "lirici" oltre che strettamente specialistici.

I corsi avranno inizio nei primi giorni di marzo e si svolgeranno nel pomeriggio con lezioni settimanali.
Info: 3387041545  (Leo Vescera)
         3381273116  (Lino Bua)

——————————————————————————————————