The news is by your side.

Vieste/ Parte la prevenzione per gli incendi boschivi

11

L’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali del Comune di Vieste, Gaetano Zaffarano (FdI-AN), ha diffuso la seguente nota stampa:

 

 Anche per il 2015 il Comune di Vieste ha siglato un accordo con l’Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali, al fine di creare una sinergia istituzionale ed operativa in termine di prevenzione degli incendi boschivi. L’intento è di preservare e di tutelare il patrimonio boschivo di Vieste, esteso oltre 6.500 ettari, che tra l’altro sta diventando negli anni un’ulteriore fonte di attrattiva turistica per chi si cimenta in escursioni a piedi e/o in mountain bike. Gli uomini dell’ARIF nelle prossime settimane, dopo aver individuato con gli uffici comunali le aree di intervento, saranno impegnati nella eliminazione e successiva bonifica di sterpaglie, nella pulizia di piste e di strade forestali e del sottobosco, per facilitare la movimentazione di uomini e di mezzi in caso di incendio boschivo.
Sarà premura dell’Amministrazione Comunale, oltre che adottare ulteriori misure preventive, attivare ulteriori collaborazioni  con Enti ed associazioni.

  L’Assessore
Vice Coordinatore Regionale Città dell’Olio
Gaetano Zaffarano.

 

 

 

 

————————————————————————-


Informazione pubblicitaria/ La primavera comincia prima alla Parafarmacia S. Maria

A partire dal 1° Marzo IMPERDIBILI OFFERTE sul nostro reparto di Dermocosmesi:
fino ad esaurimento scorte SCONTO DEL 30% su RILASTIL, ROC, LA ROCHE POSAY.

Parafarmacia Santa Maria, la risposta alla tua personale ricerca di Salute e Benessere.

—————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright