Menu Chiudi

Kalena, l’arcivescovo D’Ambrosio: “Speranza al lumicino nel silenzio sempre più assordante”

Riceviamo e pubblichiamo

 

 Spett.le Onda radio,

io sono uno di quegli irriducibili lottatori ormai  ridotti al lumicino, che gridano lo sdegno, qualche volta forse, e chiedo scusa per il termine, la rabbia contro i tanti (proprietà, amministrazione comunale, sovrintendenza. Peschiciani) colpevoli del degrado e di quella che qualche anno fa è stata chiamata l’ ‘agonia di pietra’ dell’abbazia di Calena.
Insieme a Teresa Rauzino, Enzo D’Amato siamo le Cassandre o i don Chisciotte che lottano contro i mulini a vento nell’attesa che arrivi finalmente il momento in cui, in particolare gli abitanti di Peschici si muoveranno concordi nel creare un vasto movimento di opinione pubblica che strattoni con forza e con iniziative e mezzi finora non esperiti, l’inerzia colpevole  di chi è deputato alla tutela e alla difesa di un monumento di indubbio valore religioso, artistico e storico, quale è la nostra abbazia.
Purtroppo ‘ experientia docet direbbero i Latini, anche questa volta dovrò battere in ritirata tanto non succederà nulla .
Grazie per la vostra ospitalità e per il servizio con cui mettete a parte anche me, garganico a Lecce, della vita e delle storie quotidiane del nostro Gargano

+Domenico d’Ambrosio, arcivescovo di Lecce

 

 

 

 

 

 

 

 

———————————————————————————————————————–

Informazione pubblicitaria/ La primavera comincia prima alla Parafarmacia S. Maria

A partire dal 1° Marzo IMPERDIBILI OFFERTE sul nostro reparto di Dermocosmesi:
fino ad esaurimento scorte SCONTO DEL 30% su RILASTIL, ROC, LA ROCHE POSAY.

Parafarmacia Santa Maria, la risposta alla tua personale ricerca di Salute e Benessere.

———————————————————————————————————————–