Menu Chiudi

Il viestano Felice Modola tra i protagonisti della gara di Fondo Molisana 2015

 Si è svolta domenica primo Marzo 2015 la ormai famosissima fondo Molisana che ha visto ai nastri di partenza oltre mille partecipanti provenienti dalle zone centro sud dell’Italia.

La gara si è articolata in due percorsi: la medio fondo con 80 km e la granfondo di 120 km. A Vieste il ciclismo c’è, va avanti e i corridori viestani Marco, Matteo e Piero Bodinizzo, Saverio Arena e il giovane Felice Modola sono partiti per prender parte alla manifestazione.

La gara è stata sin da subito molto veloce vista la nota presenza di corridori molto forti del centro sud. Percorso caratterizzato inizialmente con vari saliscendi, una volta giunti al bivio bisognava decidere se percorrere il giro corto o lungo entrambi caratterizzati da salite abbastanza impegnative attraversando le zone di Campomarino, San Martino, Santa Croce ,Larino, Guglionesi, ed infine la zona di San Giacomo, con il lungomare di Termoli. Ad emergere tra i vari corridori che hanno percorso ci sono anche due dei nostri corridori viestani: Felice Modola che dopo aver tenuto testa ai primi sin dall’inizio si è piazzato 22° assoluto e 5° di categoria cadetti sulla medio fondo, giunto al traguardo con quasi 38 di media e un ritardo di circa 2 minuti dai primi; mentre Matteo Bodinizzo 26° assoluto e 10° di categoria veterani con quasi 35 di media e un ritardo di circa 8 minuti dai primi, considerando che ai primi posti si sono classificati i big del mondo granfondistico amatoriale. Domenica 15 febbraio a San Salvo il viestano Matteo Bodinizzo si è piazzato 5° assoluto nella gara di circuito di velocità e che questa è solamente la seconda prova disputata dai ciclisti viestani, si prospettano buoni risultati per il ciclismo viestano. Nella foto, in volata, sulla destra, il portacolori del Gs Cicloamatori Vieste con la nuova divisa, Felice Modola.