Menu Chiudi

Turismo – PROSEGUE L’INTENSA ATTIVITA’ PROMOZIONALE DEL CONSORZIO “GARGANO MARE”

 

Nobiletti: “Mentre molti sono fermi, il nostro Consorzio opera per promuovere le proprie aziende ed il territorio”
Gran fermento di iniziative promozionali per il Consorzio “Gargano Mare” di Vieste. Dopo il classico appuntamento alla BIT di Milano in cui il sodalizio viestano  era l’unico soggetto a rappresentare il Gargano con una propria postazione, negli scorsi giorni i rappresentanti del Consorzio hanno partecipato a diversi appuntamenti fieristici in Italia ed all’estero.

Per il mercato nazionale il Consorzio ha allestito un proprio stand a Ferrara per la fiera "Liberamente", manifestazione che ospitava un’area dedicata all’offerta turistica sia italiana che estera per le prossime vostre vacanze, con particolare attenzione al mondo dei camper e delle relative attrezzature con la presenza di oltre 30 marchi di settore.

 

Con un’attività sinergica con i produttori garganici di olio extravergine di oliva, anche quest’anno si è riproposta la presenza promozionale del Consorzio ad “Olio Capitale Expo”, salone che si è tenuto a Trieste dal 7 al 10 marzo.

Per il mercato straniero il Consorzio “Gargano Mare” dal 4 all’8 marzo era presente all’ITB di Berlino con ben due postazioni: una all’interno dell’aerea di Pugliapromozione ed una nell’ambito degli spazi riservati ai GAL della Puglia. Le giornate della prestigiosa fiera berlinese sono state l’occasione per realizzare contatti con numerosi buyers internazionali.
Prossimo appuntamento, per il mercato italiano, sarà a Bolzano dal 30 aprile al 3 maggio con la Fiera “Tempo Libero”. Qui il Consorzio sarà presente con un proprio stand in cui sarà presentata la proposta di vacanza delle aziende associate.   

“Per il 2015, in continuità con quanto fatto negli anni precedenti – ha spiegato Maria Nobiletti, presidente del Consorzio “Gargano Mare” – abbiamo programmato numerose iniziative per promuovere ed al contempo commercializzare il prodotto turistico delle nostre aziende. In un momento cruciale per la prossima stagione estiva è fondamentale non restare fermi, in attesa che il mercato si ricordi di noi. Per questo stiamo intensificando le nostre iniziative, in particolare sul mercato estero. Oggi non è più possibile operare in solitudine in un mercato sempre più competitivo. Solo aggregandosi si ha maggior forza propositiva. Ne è testimonianza questo Consorzio che è riuscito negli anni ad accreditarsi, in particolare a livello regionale, come riferimento imprescindibile per il turismo del Gargano”.