Menu Chiudi

Annuale visita della Scuola Calcio Milan di Vieste alla sede centrale

Paolo maldini accoglie la Scuola Calcio Milan di ViesteUna folta delegazione composta da giocatori, tecnici, dirigenti e genitori ha rappresentato la Scuola Calcio Milan di Veste nella tradizionale visita in terra meneghina. Quest’anno il viaggio è stato dedicato ai componenti della formazione "Allievi" che ha vinto il proprio campionato con due giornate di anticipo. Il gruppo allenato da Carlo Vespa ha bissato il successo della scorsa stagione quando gli stessi ragazzi militavano nella categoria Giovanissimi. A completare il gruppo, anche i ragazzi della categoria Esordienti.

Dopo aver disputato alcune gare con alcuni pari quota, i viestani sono andati in visita al centro sportivo Vismara (il quartier generale dei settori giovanili rossoneri) dove sono stati accolti da Paolo Maldini, indimenticabile capitano rossonero e della nazionale. Nei cinque anni di affiliazione, la Scuola Calcio Milan di Vieste ha conquistato fiducia e credibilità diventando un punto di riferimento anche per le altre realtà dislocate sul territorio nazionale. A dimostrazione di ciò, la dirigenza rossonera ha voluto concedere ai piccoli giocatori viestani un premio particolare, dando loro il piacere di calcare il manto erboso di San Siro in occasione della gara Milan-Verona: mentre gli Esordienti salutavano l’ingresso delle squadre, gli Allievi hanno portato uno striscione a centrocampo.

L’auspicio è che qualcuno di loro nei prossimi anni possa tornare a calcare quel terreno da protagonista.

I giocatori scendono in campo col saluto dei piccoli viestaniI ragazzi viestani si apprestano ad andare a centrocampo con lo striscioneLo striscione sistemato a centrocampo prima del fischio di inizio di Milan-Verona