Menu Chiudi

Mattinata/ Tutti a piedi sul Monte Saraceno per la tutela del territorio

Domani, a partire dalle ore 9 in località Monte Saraceno  a Mattinata il sindaco Michele Prencipe con 100 bambini delle scuole elementari di Mattinata e gli operatori turistici si recheranno a piedi sulla cima di Monte Saraceno. Vorranno essere il simbolo di una comunità che si muove in unica direzione: rispetto del territorio, recupero antichi tratturi, segnaletica sentieri, manutenzione camminamenti. Il tutto teso ad ampliare l’offerta turistica locale, verso la vacanza attiva e in particolare tutto ciò che il turismo "by foot" alla scoperta o ri-scopert territoriale.
Circa 200 persone si troveranno sulla cima del Monte ormai simbolo di Mattinata, ad attendere una comitiva di giornalisti italiani, europei e extra europei che, partendo di corsa dal centro del borgo e seguendo la segnaletica apposta dal team di Soul Running proprio in questi giorni, arriveranno a ricevere un benvenuto davvero speciale:
I ragazzi delle V elementari porteranno con se i disegni che hanno decorato la partenza della Gargano Running Week 2014 che bisserà il prossimo ottobre proprio sui nuovi percorsi del Gargano Running & Trekking Park neonato!