Menu Chiudi

L´Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù parte in Capitanata

Finalmente l’ente morale no profit internazionale più famoso e blasonato nel campo del turismo giovanile ora è realtà in Capitanata. Hostelling International è una concreta istituzione dal 1945 in Italia che opera per – e con – i ragazzi e le ragazze del territorio, al fine di assicurare la libera circolazione con un appoggio logistico in più. Nico Palatella è stato nominato commissario provinciale dell’associazione con al suo fianco, in qualità di vice-commissario Giuseppe Marrone, già presidente del Forum dei Giovani Foggia e dei Giovani delle Acli. Responsabile tecnico-turistico, Federica Di Pasqua, responsabile tecnico-impiantistico, Luigi Cotoia e responsabile della segreteria organizzativa, Annalisa Cota. Referente per le relazioni esterne Gioviana Tedeschi.
“L’associazionismo è la molla da cui far ripartire il territorio venendo incontro alle esigenze dei giovani, certi che le nuove generazioni sono da oggi, dal nostro presente, le protagoniste del contemporaneo” dichiara il Commissario Palatella. L’AIG si propone nevralgicamente nell’assistenza e nella promozione della logistica degli spostamenti dei ragazzi e delle ragazze per il nostro generoso e ricchissimo territorio.
“Ci proponiamo pertanto al servizio dei giovani e di quanti credano nella produttività turistica e sociale della provincia di Foggia – conclude Palatella – ma soprattutto stiamo attivando in Capitanata un fenomeno di incoming turistico giovanile, intercettando grazie ad AIG flussi che ci sono sempre sfuggiti, quasi sempre diretti in altre regioni e nazioni”.