The news is by your side.

Foggia/ Lunedì riapre il cavalcaferrovia di via Bari

16

Dopo 49 giorni di chiusura – e di tensioni – arriva l’annuncio tanto atteso: lunedì prossimo il cavalcaferrovia di Via Bari a Foggia verrà riaperto al traffico.  La notizia viene diramata dal primo cittadino Franco Landella, al termine della riunione tenutasi, alla presenza dell’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giovanni De Rosa, con i tecnici del Comune, coordinati dal dirigente Potito Belgioioso, ed i rappresentanti dell’impresa incaricata degli interventi di manutenzione straordinaria: “Gli accertamenti e le prove di carico svolte al fine di accertare la tenuta statica del cavalcaferrovia hanno dato esito positivo. Gli esami effettuati hanno infatti escluso che l’incendio divampato nelle scorse settimane ai piedi del ponte ne abbia compromesso la staticità”.
I disagi alla circolazione stradale in questo mese e mezzo di chiusura della infrastruttura alle porte del capoluogo dauno – a seguito dell’incendio divampato divampato sotto il cavalcavia e che ha interessato una baraccopoli – sono stati molti e avvertiti da residenti ma soprattutto dai commercianti e dai lavoratori che quotidianamente percorrono quel tratto di strada.
Una riunione tecnica necessaria per esaminare l’esito delle ultime analisi di laboratorio ed il risultato delle prove di carico effettuate sulla struttura del ponte. Azioni il cui esito è stato positivo, evidenziando esclusivamente la necessità di operare interventi di manutenzione straordinaria sulla struttura, che comunque sono stati considerati compatibili con la sua riapertura al traffico veicolare.
“Le risultanze positive di questa attività – commenta l’Assessore De Rosa – ci consentono oggi di poter finalmente riaprire al traffico il ponte, fornendo così una risposta anche alle numerose sollecitazioni giunte dalla comunità cittadina”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright