The news is by your side.

´DARE Opportunità´: Confindustria, D.A.Re. e UniFg per le imprese di Capitanata

4

Imprese, tecnologie, conoscenza. Tre concetti per tre importanti enti di Capitanata: Confindustria, il Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale (D.A.Re. Puglia) e l’Università di Foggia, in pratica strutture e strumenti di eccellenza che insieme promuovono il rilancio del territorio attraverso alcuni, fondamentali step. Un primo passo è la collaborazione, il secondo è un seminario ‘Dare Opportunità Imprese’ che si terrà domani, martedì 14 aprile con inizio alle ore 10.00 nella Sala Convegni  ‘Fantini’ di Confindustria Foggia, in Via Valentini Vista Franco, 1.

Si discuterà di tecnologie, di brevetti, di knowhow e delle capacità di ricerca dell’Ateneo dauno nel quale le imprese del territorio potranno individuare ciò di cui hanno bisogno in termini di innovazione tecnologica, ma anche di bandi aperti di Horizon 2020 per le imprese e l’iniziativa Regionale ‘Garanzia Giovani’.
Quello di domani è, in realtà, il terzo di un ciclo di appuntamenti annuali promossi dal D.A.Re. –  “DARe Opportunità” – rivolto a studenti, aspiranti giovani imprenditori e a chiunque voglia impegnarsi in un’impresa innovativa nel settore agroalimentare.
Della sinergia con l’UniFg e il D.A.Re. il Presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice fa sapere: “Siamo particolarmente lieti per aver coorganizzato questo appuntamento che testimonia e rafforza la storica collaborazione di Confindustria Foggia con l’Università  degli Studi di Foggia e con il Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale”. “E ciò anche nella consapevolezza – ha aggiunto Rotice – del ruolo fondamentale ed imprescindibile di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico nel rispondere alla crisi, che il nostro sistema delle imprese può meglio affrontare grazie alla presenza sul territorio di strutture e strumenti di eccellenza”.

Al seminario saranno presenti il Direttore del D.A.Re. Puglia, Antonio Pepe, Francesca Volpe, D.A.Re. Puglia, Giovanni Lovallo, Responsabile Area Ricerca e Relazioni Internazionali, UniFg, Giuliano de Seneen, D.A.Re. Puglia e Antonella Capasso, D.A.Re. Puglia.

 

 

 

 

 

—————————————————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Scopri il nuovo Cestino Gran Convenienza FRUTTISSIMA

Da Fruttissima le occasioni che aspettavi.
Tanti differenti prodotti: dalla frutta, alla verdura al vino, patate, carote, legumi a prezzi all’ingrosso.

Occhio all’offerta di questi giorni: ogni 10 euro di spesa una confezione di acqua in omaggio

Nuovo Cash& Carry Fruttissima in via Bovio,6
I tuoi acquisti anticrisi.

Convenienza Fruttissima
Vieni a verificare…..in via Bovio a Vieste

————————————————————————————-


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright