Menu Chiudi

S.Giovanni R. – La “Bluemoon Studio” di Vieste al primo posto del “Chianchito Music School Fest”

 

Il music contest delle scuole di musica moderna di Capitanata
Il gruppo di ragazzi della scuola di musica "Bluemoon Studio" di Vieste, guidati da Leo Soldano si è aggiudicata il primo posto al “Chianchito Music School Fest”.  L’evento finale, una gara tra scuole di musica della provincia, si è svolto domenica 12 aprile a San Giovanni Rotondo.

Nello scorso mese di marzo si erano tenute le fasi preliminari per una manifestazione promossa dai "Laboratori Urbani Artefacendo" Pensato come momento di incontro e confronto per i ragazzi delle scuole di musica moderna del territorio, il  "Music School Fest" ha visto sibirsi la scuola di musica “Novecento” di San Giovanni Rotondo; la "Bluemoon Studio" di Vieste ed "ArtLab Events" di Trinitapoli.

 

Ogni scuola ha partecipato al contest con tre band, composte da allievi dei propri corsi. Una giuria di esperti, nominata congiuntamente dai direttori artistici delle scuole di musica in gara, ha valutato le performance dei ragazzi, il tasso tecnico, la capacità di espressione artistica ed il miglior sound d’insieme.