The news is by your side.

Risparmio energetico e sostenibilità ambientale, 3.750.000 euro per quattro istituti scolastici

4

 Ne beneficeranno il Liceo Classico Scientifico ‘De Rogatis’ di San Nicandro Garganico, l’I.T.I.S. ‘Saverio Altamura’ di Foggia, l’Alberghiero ‘E. Mattei’ di Vieste e l’I.T.G. Eugenio Masi del capoluogo dauno. Il presidente della Provincia, Francesco Miglio, con deliberazioni di immediata esecuzione, ha approvato i progetti esecutivi finalizzati ad interventi per il miglioramento della sostenibilità ambientale e della promozione del risparmio energetico, nell’area vasta ‘Capitanata 2020’ (Azione 2.4.1 – Linea di intervento 2.4 – Asse 2 – P.O. di Convergenza FESR Puglia 2007-2013 (D.G.R. 2684/2009 e 2823/2011).
Gli interventi sono stati destinati al Liceo Classico Scientifico ‘De Rogatis’ di San Nicandro Garganico, per un importo 1 milione di euro, stessa cifra all’I.T.I.S. ‘Saverio Altamura’ di Foggia e all’Alberghiero ‘E. Mattei’ di Vieste. 750mila euro per l’I.T.G. Eugenio Masi del capoluogo dauno
Così il presidente della Provincia, Francesco Miglio: “Considerato il momento particolare per l’edilizia scolastica in Capitanata, cercheremo, nel limite del possibile, di appaltare in modo celere i lavori che garantiranno di raggiungere, oltre alla riduzione dei costi energetici, standard qualitativi e di razionalizzazione in linea con le attuali disposizioni legislative. Un bel salto di qualità che renderà più moderne ed efficienti le scuole interessate dagli interventi.”


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright