The news is by your side.

Vieste/ CLEMENTE: Porto Turistico

9

Questa mattina mi è stato comunicato che La società Aurora non è nelle condizioni di proseguire nella gestione diretta dell’area portuale ed ha approntato un bando di gara per il subingresso nel godimento della concessione demaniale marittima, e che è stata richiesto il prolungamento del mutuo contratto con la bancApulia a venti anni. La bozza di bando di gara per il subingresso prevede un canone annuo di € 150.000, a fronte di un canone demaniale che da solo ammonta ad € 189.000.
Inoltre ho appreso che la Marinedi Srl ha proposto di assumere la gestione del Porto turistico ad un canone pari al 10% del canone pagato all’Ente concedente per i primi quattro anni e del 20% dal quinto anno.  
Porto commerciale – Molo Sud
Contestualmente ho appreso che tutti i servizi di trasporto portuale (grotte marine, Isole Tremiti, ecc.) dovranno essere trasferiti dal Molo Sud al Porto turistico gestito dalla società AURORA.
Per questi motivi è stata indetta un riunione dei Consiglieri comunali per lunedì 11 maggio.
Chiedo scusa ai cittadini viestani se mi sento costretto a fare un comunicato alla vigilia della Festa di Santa Maria, ma le comunicazioni che ho ricevuto oggi mi hanno angosciato e preannunciano ulteriori accordi che il Sindaco prende a titolo perosnale al solo fine di propaganda elettorale.
Lunedì sarà premura del mio gruppo politico di aggiornare i cittadini viestani sugli sviluppo della vicenda.

Mauro Clemente


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright