The news is by your side.

Termoli – Concorso aspiranti barman, l’IPSSAR “E.Mattei” guadagna due posti sul podio

6

 

All’appuntamento di Termoli per aspiranti barman non poteva mancare l’IPSSAR " E.  Mattei" di Vieste. Erano presenti vari istituti alberghieri, oltre a quello viestano, e, tra i giurati, alcuni  esponenti dell’Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) tra i quali spiccavano Massimo Urru e il benemerito Renzo Santilli,  fondatore della sezione Aibes Marche, Abruzzo e Molise.

Circa cento gli  aspiranti barman che si sono cimentati in alcune personali interpretazioni di cocktail; tanta emozione, soprattutto per la categoria Juniores alla prima esperienza, ma con una bella performance. Migliore l’esibizione dei Seniores, con più esperienza alle spalle.
Tra i Guests, oltre al "Mattei" di Vieste, ha gareggiato l’IPSSAR "Marchitelli" di Villa santa Maria, l’IPSSAR "E. de Panfilis" di Roccaraso, l’IPSSAR "De Cecco" di Pescara, l’IPSSAR "L. da Vinci" di L’Aquila, oltre, naturalmente, all’ IPSSAR "Federico di Svevia" di Termoli che ospitava l’evento.

Per i concorrenti Guests, al 1° posto si è classificata Giulia Addario del "De Cecco" di Pescara, al 2° posto Antonella Conversano del "Mattei" di Vieste, al 3° Devid Delli Gatti del "De Panfilis" di Roccaraso.

Il premio per la migliore Tecnica è stato attribuito all’alunna Isabella Raspone del "Mattei" di Vieste.

Grande la soddisfazione espressa dal docente M. Laprocina che ha preparato ed accompagnato gli alunni di Vieste che, anche in questa circostanza, hanno reso orgoglioso l’Istituto della loro crescita personale e professionale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright