Menu Chiudi

Vieste – A FINE LUGLIO IL BEACH SOCCER SBARCA SULLA SPIAGGIA DI SAN LORENZO [Audio]

 

Diretta del "Quadrangolare della Nazioni" su Sky Sport 1
Si disputerà a Vieste dal 31 luglio al 2 agosto, sulla spiaggia di San Lorenzo presso il Lido Cristalda (che realizzerà un’apposita arena) il torneo internazionale di beach soccer “Quadrangolare delle Nazioni”.

L’evento è stato presentato  martedì 12 maggio in conferenza stampa presso l’aula consiliare del Comune di Vieste dall’assessore comunale allo Sport Gaetano Zaffarano congiuntamente al vice sindaco Raffale Zaffarano.
All’evento, organizzato dal Comune di Vieste in collaborazione con l’"A.R.C.A. Vieste", l’Agenzia Regionale del Turismo “Puglia Promozione”, l’associazione "Italia Beach Soccer", ed il patrocinio della Regione Puglia, parteciperanno la nazionale italiana composta da ex calciatori della Serie A e della nazionale di calcio, oltre alle nazionali di Brasile, Argentina e Canada. Alla conferenza stampa è intevenuto Maurizio Iorio, referente di "Italia Beach Soccer", commissario tecnico  nazionale per quel team, ex attaccante di Roma, Torino, Genoa, Inter, Bari, Foggia, Verona. Erano presenti anche Nicolino Sciscio, delegato provinciale Coni, e per l’"A.R.C.A. Vieste", Dario Carlino e Luigi Paglialonga.

 

"Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione per diversi motivi tra questi, la sicura spettacolarità dell’evento che si svolgerà sulla spiaggia di San Lorenzo e l’elevato grado di promozione del nostro territorio e della nostra filiera agro-alimentare. Infatti, sarà adibita un’area espositiva riservata ai nostri produttori e la manifestazione sportiva sarà interamente seguita da Sky Sport 1, che ne darà risalto già nelle settimane precedenti, oltre che da media stranieri".
"Sono davvero molto felice – ha sottolineato Maurizio Iorio – di essere riuscito finalmente ad inserire Vieste in questo circuito internazionale di beach soccer cui aderiscono già prestigiose località turistiche italiane e di tutto il mondo. La possibilità di avere un’apposita arena per l’evento sulla spiaggia di San Lorenzo renderà ancor più accattivante lo svoligmento delle gare che Sky Sport 1 seguirà integralmente in diretta, intervallate da immagini e scorci di Vieste".

 

Qui di seguito l’intervista a Maurizio Iorio.
{mp3}ALTA_MAREA_frames/Maurizio Iorio_Beach Soccer{/mp3}