The news is by your side.

Palermo – Finale nazionale dei giochi matematici del Mediterraneo 2015

14

 

Due bambini di Vieste hanno rappresentato la provincia di Foggia
Sabato 9 maggio presso il campus dell’Università degli studi di Palermo, si è disputata la finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2015 organizzati dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica.

Per Vieste c’erano: Gabriele Pio Campanile della classe V B, classificato 11° su 96 partecipanti, e Marco Augelli della classe III A,  21° su 95 partecipanti.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nel pomeriggio dello stesso giorno, presso l’Aula Magna del Campus Universitario di Palermo, alla presenza del Prof. Franco Lunardi, Vice-Presidente dell’A.I.P.M. e di tutti i coordinatori dei giochi.
Grande soddisfazione da parte dei genitori di Marco e del fratello di Gabriele.
Nonostante fosse il giorno della festa patronale viestana, grazie alla disponibilità delle famiglie, questi due alunni della Direzione Didattica Gianni Rodari di Vieste, hanno rappresentato la provincia di Foggia alla finale nazionale che ha visto un alta percentuale di partecipanti, il 95% per ciascuna categoria dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.
Sono state 362 le scuole che hanno partecipato, di tutte le regioni d’Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sardegna.
A Marco e a Gabriele vanno i complimenti del Dirigente scolastico, Prof. Valentino Di Stolfo, dell’ins.te Marchetti referente del progetto e di tutto il corpo Docente.

 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright