Menu Chiudi

Riceviamo e pubblichiamo: Grazie, Giovanni!!!

Giovanni Innangi pulisce il porto: GRAZIE!!!

Giovanni Innangi pulisce il porto: GRAZIE!!!Sappiamo bene quanto il porto turistico sia un’opera pubblica molto importante per lo sviluppo economico dei cittadini del Comune di Vieste. Conosciamo le difficoltà economiche in cui attualmente versa la società ‘Aurora Porto Turistico di Vieste ‘s.p.a. e lo stato di completo abbandono in cui versa, conseguentemente, il porto stesso.

Quest’opera, sebbene incompleta, non deve, però, essere trascurata, ma valorizzata per quel minimo che dovrebbe riuscire ad offrire alla vista. 

Giovanni Innangi pulisce il porto: GRAZIE!!!Se non fosse per la passione per il mare e la pesca del sig. Giovanni Innangi, titolare dell’azienda ittica vicina al porto, che ha avuto cura di piantare e alimentare costantemente la vegetazione sita all’ingresso del porto turistico e di ripulire egli stesso quell’accesso trascurato da tutti i servizi pubblici, oggi i nostri occhi assisterebbero di certo ad uno spettacolo più che desolante.

Bisogna imparare a considerare il porto non solo come un’occasione di sviluppo economico, ma anche come il coronamento di un sogno di una cittadina, come la nostra, che affonda le proprie radici nel mare, che ha avuto la pesca come prima fonte di sostentamento e che, a tutt’oggi, ci conferisce un’identità.

Sono certa che Giovanni sia stato mosso, sì da un forte senso civico, ma soprattutto dal considerare il porto come un luogo familiare, da curare ed amare.

Grazie, Giovanni!

Avv. Mariateresa Bevilacqua
Candidata Regione Puglia M5S