Menu Chiudi

Alghe brune invadono il litorale di Torre Mileto

Vocale: "Teniamoci gli "scogli neri", senza sapere nemmeno perché quest’anno è accaduto questo insolito fenomeno (benché la sua presenza sia indice di acque pulite)".

 

 Da alcune settimane stanno invadendo il litorale e i fondali sabbiosi di Torre Mileto, in particolare la parte a ridosso delle spiaggette di Maletta. Si tratta di alghe brune. Lo scorso 23 aprile il capogruppo in Consiglio comunale del Partito Democratico, Matteo Vocale, aveva chiesto espressamente al sindaco di attivare le misure di prevenzione e tutela necessarie, per capire l’origine del fenomeno “assai raro ed eccezionale relativamente alla nostra zona” e per monitorarne il suo stato.
Vocale invitava il  primo cittadino di San Nicandro Garganico a segnalare formalmente e con urgenza il fenomeno al CNR e all’Arpa Puglia, chiedendo anche formale classificazione del detrito. I cittadini continuano a segnalare la presenza dell’alga, mentre l’esponente locale dei democratici chiosa: “Teniamoci gli "scogli neri", senza sapere nemmeno perché quest’anno è accaduto questo insolito fenomeno (benché la sua presenza sia indice di acque pulite)”.

 

————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ Settimana di offerta al Superdiscount RD

Le nuove offerte.

Il volantino in distribuzione in questi giorni propone solo alcune delle tante promozioni proposte dal Superdiscount più grande ed assortito del Gargano. In offerta prodotti del reparto Macelleria, Salumi&Formaggi, prodotti della linea Discount e delle migliori marche come Mulino Bianco, Buitoni, Valfrutta. RD Superdiscount rappresenta la nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi" che soddisfa di più e meglio le esigenza della clientela. RD Superdiscount è a Vieste in Via Dalla Chiesa ed è aperto dal lunedì al sabato con l’orario continuato dalle 8 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30
La promozione in corso è valida fino a domenica 24 maggio   

————————————————-