Menu Chiudi

Domani a Foggia il campionato italiano per pizzaioli

La Multisala più grande del sud, la " Città del cinema" in via Miranda a Foggia, ospiterà domani .a partire dalle ore 9, il 2° Campionato’ Nazionale di Pizza, Italiana.

 Alla importante competizio­ne, organizzata dall’ Asso­ciazione Pizzaioli Professio­nisti prenderanno parte ope­ratori provenienti da tutte le regioni che si sfideranno in professionalità e creatività. Cinque le categorie in gara in cui si cimenteranno i pro­vetti pizzaioli: Pizza in pala, Pizza classica, Pizza dessert, Pizza alternativa, Pizza senza glutine. L’Associazione pizzaioli professionisti si sta battendo per la riscoperta de­gli impasti alternativi come: kamut, senatore cappelli, or­zo, farro, aloe, canapa sativa e per soddisfare tutti i gusti di una clientela sempre più esi­gente e alla ricerca di quello che fa la differenza e identifica una pizzeria di qualità, al passo con i tempi. Visto l’ aumentare del fenomeno del­le intolleranze, 1’Associazio­ne pizzaioli professionisti ha rivolto la sua attenzione an­che in questo senso, facendo sentire il cliente sempre al primo posto e soddisfatto nel­le sue esigenze. La compe­tizione è sotto l’ egida dell’ AIC (Associazione Italiana Celìachia), con cui l’ Asso­ciazione Pizzaioli Professio­nisti collabora. Dalle 17,30 alle 21,30 grande festa con" Pizza Party"; du­rante il Campionato sarà pos­sibile degustare gratuita­mente le pizze dei migliori pizzaioli italiani. A giudicare le pizze in gara è stata chia­mata una qualificata giuria composta da giornalisti esperti nel settore del food, blogger; componenti di as­sociazioni di categoria e ap­passionati del " cibo di qualità". Sarà una sfida, quella in programma domani nel capoluogo dauno, in cui ver­ranno valorizzati sia negli impasti, sia per i condimenti, le eccellenze della nostra ter­ra, peculiarità fondamentale per l’ Associazione Pizzaioli Professionisti che da sempre si batte a favore dei prodotti del territorio, proposti in ab­binamenti alternativi ed ori­ginali.

 

 

————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ In anteprima al Capriccio l’ostrica del Gargano

Venerdì 29 al ristorante il Capriccio gran cena a 4 mani con Alessandro Tamburano chef e selezionatore dei più grandi prodotti di agro ittica. Tamburano ha creato l’ostrica del Gargano e in anteprima sarà in assaggio al Capriccio in dolce compagnia di grandi vini di piccoli produttori francesi.
costo € 50,00 tutto incluso

Ristorante il Capriccio
Loc. Porto Turistico – Vieste – Gargano
info@ilcapricciodivieste.it
info e prenotazione 0884/707899

—————————————————————————–