Menu Chiudi

E’ USCITO IL PRIMO DISCO DEL DUO PIANISTICO “MIROIRS” CON IL VIESTANO D’ONOFRIO

 

WALKING IN THE ‘900, è il nome del primo disco del duo pianistico "Miroirs", composto dal pianista viestano Antonello d’Onofrio e dal pianista Claudio Soviero, "Recenti finalisti del premio nazionale delle Arti  C.ABBADO".

Edito dalla casa discografica Limen, il cofanetto cd/dvd, vede il duo cimentarsi in un repertorio del tutto particolare,proponendo due trascrizioni in "World Prèmiere" su brani di Ravel ,ed una "World Prèmiere" del compositore G.Lupis, al quale brano il duo ha collaborato vivamente alla stesura. A queste opere vengono accostati brani dei compositori A.Schoenberg, O.Respighi, e A.Casella.
Il disco verrà a breve presentato in Italia,prima di essere presentato nelle varie tappe dei concerti estivi che il duo terrà in Italia (Expo di Milano ,Festival Internazionale di Scansano etc etc ) e all’estero, USA,Germania, Spagna. Il disco sarà acquistabile nei migliori rivenditori autorizzati , su itunes  e su Amazon.
"Il Duo Miroirs si è perfettamente incuneato nella sostanziale indefinibilità del profilo sonoro di questa formazione, nella sua camaleontica e riconosciuta capacità di penetrare repertori differenti. E non c’è dubbio che l’attesissimo cd del Duo Miroirs saprà accompagnare l’ascoltatore attraverso un viaggio in quel ‘900 velatamente appartato, lasciando scoprire delle intime perle. Passeggiando tra gli echi romantici di Schoenberg, gli incanti timbrici di Ravel, le evocazioni cinematografiche di Casella, la risonanza antica di Respighi e le sorprendenti variazioni di Lupis, non potremo non “plaudire all’atteggiamento coraggioso e intelligente con
il quale Antonello D’Onofrio e Claudio Soviero non chiudono l’interprete nel puro ruolo di esecutore, ma, anzi, lo rendono “parte attiva”, qua e là quasi co-autore.”
Citazioni di A.Solbiati tratte dal libretto del cd/dvd “Walking in the ‘900” – Limen.