The news is by your side.

MOTO…RICICLO DEL GARGANO

9

La manifestazione “Motoriciclo” è una manifestazione itinerante ideata dal Motoclub Gargano, associazione sportiva e di volontariato, che ogni anno interessa le scuole di istruzione primaria dei  comuni dei Gargano.

 Partita lo scorso anno dal Comune di Peschici, quest’anno è giunta venerdì 22 maggio nel Comune di Vieste, ed in particolare nel Distretto Scolastico “G. Rodari”. Ma che cos’è il “Motoriciclo”? Si tratta di una serie di incontri ludico-formativi con gli alunni delle classi quinte delle varie scuole garganiche avente come fine qualificante la sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, veicolando le giuste informazioni ai “grandi” attraverso i “piccoli”. Il Motoclub Gargano ancora una vola è costretto a sostituirsi a soggetti che per istituto non dovrebbero mai abbassare la guardia in merito alla raccolta differenziata proprio per benessere di tutto il paese abbasando così i costi della raccolta dei rifiuti urbani. In particolare, ogni incontro prevede dopo una fase teorica, tenuta dall’Arch. Severina Palazzo, socia del Motoclub Gargano,  enfatizzata dall’impiego della proiezione di slides animate, e assistita dal segretario dell Motoclub Gargano, Sergio Fabrizio che ha curato l’aspetto sanzionatorio di chi rilascia rifiuti abbandonati.  Quindi si è passati ad una prova pratica, con l’assistenza dei soci Lucrezia Scirpoli e Gianpiero Guerra, dove i piccoli allievi hanno dovuto dimostrare di saper individuare il contentitore “giusto” per gli oggetti da riciclare, che di volta in volta la mascotte “Monnezza”, nel frattempo giunta in moto, ha consegnato loro. Tutti coloro che hanno superato il test hanno ricevuto un premio dalla mascotte “Monnezza”.

 

 

————————————————————————-

Informazione pubblicitaria/ In anteprima al Capriccio l’ostrica del Gargano

Venerdì 29 al ristorante il Capriccio gran cena a 4 mani con Alessandro Tamburano chef e selezionatore dei più grandi prodotti di agro ittica. Tamburano ha creato l’ostrica del Gargano e in anteprima sarà in assaggio al Capriccio in dolce compagnia di grandi vini di piccoli produttori francesi. Menù completo dall’antipasto al dolce con vini e champagne abbinati al costo di € 50,00

Ristorante il Capriccio
Loc. Porto Turistico – Vieste – Gargano
info@ilcapricciodivieste.it
info e prenotazione 0884/707899

—————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright